Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato

Come clonare una scritta???

Salve gente, sono nuovo di questo Forum, e colgo l'occasione per porvi un mio prob.
    Sono intento alla realizzazione di un sito web ed alcuni amici m'hanno consigliato di utilizzare come software (Macromedia Dreamweaver MX v6) mi sapreste dire se è un buon software per realizzare siti web? ovviamente che consenta di avere affetti grafici di tutto rispetto?
    Vorrei chiedervi un'altra cosa, come posso clonare una scritta ? cioè, mi spiego meglio.
    Prendiamo ad esempio la scritta di "Amici di maria de filippi", oppue di "mai dire gol", quello a cui io miro sarebbe prendere questa scitta e modificarla, facendo uscire fuori un'altra scritta ma con lo strosso carattere. Alcuni dicono si possa fare ciò con Photoshop. E' vero? E se si, come faccio a farlo con Photoshop (io non ne ho la più pallida idea)!
    Scusatemi se mi sono posto a voi con 1000 pensieri per la testa, nonostante sia anche la prima volta, ma confido in un vostro aiuto,(se voi esperti in questo campo non ci aiutate, come possiamo imparare anche noi? :tongue: ).

Aspetto vostro risposte.

Ciao e benvenuto nel forum.
    Però che occasione vuoi cogliere? sei venuto apposta non stai cogliendo occasioni.
    Dreamweaver è il più noto editor visuale professionale e ci fanno una mare di cose, il problema non è cosa si può fare con esso ma quello che riuscirai a farci tu, cioé non è semplicissimo da usare vuole il suo tempo per essere maneggiato con profitto, per gli effetti grafici particolari non basta da solo se per quegli effetti hai bisogno di immagini, che non fa, per queste puoi usare il programma di grafica che preferisci, cioé sugli editor non si disegna, a parte in qualcuno figure molto semplici, si disegna sui programmi di grafica e poi si usano quelle immagini dove ti pare.
    Scritte:
    Puoi riprodurre tutte quelle che sono state fatte usando tecniche che puoi usare anche tu, per intenderci se è stato usato un programma 3d allora diventa complicato, di solito però per le scritte non ci si ricorre, puoi usare il programma di grafica che preferisci, non c'è bisogno di uno in particolare, basta che non sia rudimentale, fondamentalmente ti serve il tipo di carattere, cioé devi cercare in giro per trovarlo, se esiste, potrebbe darsi sia stato fatto per l'occasione ma è raro, e poi vedi che riesci a fare.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente bannato
    Mi sono informato tramite amici, su come clonre frasi come quelle citate nel forum che ho scritto...m'hanno detto che devo trovare su internet il font, utilizzato per quella scritta in particolare, ma cercare proprio quello specifico font è come cercare una ago in un pagliaio. (ho girato e rigirato sui "migliori" siti che mettono a disposizione font come questo, ma nulla...)
    Non si potrebbe ovviare in qualche altro modo? come ad esempio con photoshop modificando la scritta? (molti dicono siii, col pennelo...maaa io non mi chiamo picasso eheheh:-).
    Il font utilizzto per (amici si maria de filippi), negli ultimi tempi è stato stra imitato con diverse caricature...quindi credo che non sia difficile "clonare" una scritta già esistente (come quella che interessa a me).
    Continuerò a girare da una pag web a l'altra alla ricerca del font ma se...esiste qualche altro espediente tutto sarebbe molto più semplice.

Per quanto riguarda dreamweaver, mi sono poto male io...volevo sapere se con uesto prog si possono ottenere animazioni carine ...oppure per le animazioni biogna ricorrere a qualche altro prog. come flash?

SI

DREAMweaver e uno dei migliori ma se inizi ti conviene usare front page prima

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    DW MX è uno dei migliori (la versione 2004 sopratutto) editor html oggi sul mercato, per le animazioni dipende da che tipo di animazione vuoi realizzare per quelle complesse sicuramente ti conviene usare flash (quindi chiedi aiuto nel forum flash)
    per la scritta invece posta nel forum webgrafica

non ripetere lo stesso messaggio su più forum (crossposting).
    http://forum.html.it/forum/search.ph...earchid=132431

Permessi di invio