Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    [vbnet] Problema con campi nulli

    Ho un problema con una join sql, cioé se un certo campo(che tra l'altro non viene minimamente considerato nella join) ha dei record con valori nulli mi va in errore. Come posso fare per evitarlo?

  2. #2
    Ma l'errore avviene durante l'esecuzione della query o quando estrai i dati in VB.NET? Posta la query...
    Chi non cerca trova.

  3. #3
    L'errore é al momento dell'esecuzione della query, prima di estrarre i dati, ti dico un'altra cosa: se elimino dal database il campo incriminato va tutto bene e, ripeto, il campo incriminato non viene assolutamente considerato nella query stessa.

  4. #4
    Mah... prova a postare il codice della query, così è troppo difficile aiutarti. Posta anche la struttura della tabella, con il tipo di dato assegnato ad ogni campo (ed in particolare a quello incriminato!). Ciao
    Chi non cerca trova.

  5. #5
    Scusa se ancora non mando i dati che mi hai chiesto, perché mi sono accorta che il fatto dei campi nulli non c'entra niente, il problema é nel tipo di campo, che é un memo, nel momento in cui lo faccio diventare un text va tutto bene. Tra l'altro anche rimanendo un campo memo e riempiendo tutti i record con dei valori mi va in errore lo stesso.

  6. #6
    Hai impostato un filtro su questo campo memo?
    Chi non cerca trova.

  7. #7
    Non lo considero proprio nella query, e nella struttura della tabella ho messo Richiesto=no Consenti lunghezza zero=si. Se il campo lo metto memo mi va in errore, se lo metto text tutto bene.

  8. #8
    Senti ma... la query ti funziona in Access? Prova a rimettere i valori predefiniti su quel campo memo, in particolare "Consenti lunghezza zero=No".
    Chi non cerca trova.

  9. #9
    Adesso ho capito perché, nella query c'é una distinct e questa é incompatibile con un campo memo, comunque grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.