Come posso all'apertura di una pagina fare aprire contemporaneamente una finestra più piccola che si muove e rimbalza sullo schermo?
Scusate la concisione ma sono ingessato ed ho solo la mano sinistra libera. Grazie
Come posso all'apertura di una pagina fare aprire contemporaneamente una finestra più piccola che si muove e rimbalza sullo schermo?
Scusate la concisione ma sono ingessato ed ho solo la mano sinistra libera. Grazie
La finestra piu` piccola viene creata con:
window.open("pagina.htm", pingpong, "width=200,height=150");
Se vuoi aprirla all'apertura di una pagina, metti in questa:
<body onload='window.open ("....");'>
Poi dentro la finestra piccola, quindi dentro il file pagina.htm , ci metti uno script che sposta la pagina in una determinata direzione, usando le istruzioni (una delle due):
self.moveBy(dw, dh);
self.moveTo(ww, hh);
dw e dh sono le variazioni delle posizioni della finestra, mentre ww e hh sono posizioni assolute (a partire dall'angolo in alto a sin).
Le dimensioni dello schermo le ricavi con
screen.width
screen.height
screen.availWidth
screen.availHeight
La funzione per il rimbalzo te la lascio inventare.
Ricorda solo che le rette hanno equazione
y = mx + q
dove m e` il coeff. angolare e q l'intercetta con l'asse y.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Grazie mille, era proprio ciò che mi serviva. A buon rendere
Maurizio
Mi sono accorto che la barra di scorrimento, anche se disabilitata, appare sempre. Io l'ho risolto facendo aprire il fullscreen in un frameset, ma è piuttosto prolisso. Qualcuno conosce un modo migliore?
Maurizio
Scusate ma il messaggio "La scrollbar non scompare", era per un altra discussione e non riesco a cancellarlo.
Maurizio