Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Allacciarsi ad un altra centralina..

Salve, oggi mi ha chiamato la tin, e mi ha consigliato (visti i minuti di connessione e la durata del mio contratto con tin) di passare ad ADSL. io avverto l'operatrice che nella città dove abito io c'è la copertura, ma nella zona dove sono io no. (abito poco fuori la città).

Lei mi mette in attesa 2/3 minuti e poi torna dicendo che possono ugualmente allacciarmi alla linea della città senza problemi. adesso aspetto il modem ed il tecnico che dovrebbero arrivare entro 6/7 giorni.

tempi di attivazione a parte, ma è veramente possibile fare una cosa del genere ? utilizzare un altra centrale diversa da quella telefonica per connettersi ? la città dista cierca 5/6 minuti di auto da me.

è possibile ??

preciso che il tecnico viene (ha detto quella tizia li) per montarmi un qualcosa sulla borchia / installarmi il modem.

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Hai fatto una 256?
    Su doppino aggiuntivo?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Quando facevi la verifica di copertura con Toscanini o simili che risposta avevi/hai?
    Sarebbe bello poter allacciarsi ad un'altra centrale. Io ho la adsl che arriva a 100 metri da casa mia.
    C'è qualcuno che avuto questo tipo di intervento?

Grazie e saluti.

Giuseppe

cosa è toscanini ?

non so quale ho fatto, non me l'ha detto. una 256 necessita di un doppino diverso rispetto ad una 1200 (ad esempio) ?

non cambia la quantità di banda che la telecom ti setta ? serve un doppino diverso ?

giuseppe, può anche darsi che quella tizia abbia voluto concludere un contratto, poi arriva il tecnico a casa e mi dice che la linea non c'è e che una cosa del genere non è fattibile... chi lo sa.. sevono doppini diversi per bande diverse ?

Utente di HTML.it L'avatar di roidin
    per bande diverse non servono doppini diversi

su toscanini puoi verificare la copertura della tua centrale inserendo in un form il tuo n° di telefono vedrai se sei o meno coperto
    Studiate il mondo, coltivate le lingue, pensate un poco meglio agli uomini che non alle cose che sono sopra di noi, lasciate gli arzigogoli metafisici ai frati.

"Siamo sempre caricati, facciamo festa, andiamo al night e ci piacciono le mamme; ti pare che abbiamo la testa sulle spalle?"

come avviene su tin.it ? li se inserisco il numero (come ho anche detto alla operatrice) non sono coperto. e lei ha detto che mi posso attaccare a quella della città, visto che sono vicino.

allora per la velocità basta sottoscrivere il contratto dopo che mi hanno attivato.. o cambiarlo... poi se è vero che da gennaio la 256 passa a 640 ...

mah, speriamo. cmq io utilizzo tin.it per verificare la copertura.

Permessi di invio