Ciao,
volevo sapere se c'è un modo per linkare dei css diversi a seconda del browser all'interno della home page.
Cioè se chi visita il sito ha IE servirà il css A, se ha Netscape il css B, se ha Opera il css C.
grazie
ciao
Ciao,
volevo sapere se c'è un modo per linkare dei css diversi a seconda del browser all'interno della home page.
Cioè se chi visita il sito ha IE servirà il css A, se ha Netscape il css B, se ha Opera il css C.
grazie
ciao
in maniera semplice semplice solitamente uso una cosa di questo tipo:
ripeto questo è un controllo facile facile.. si può fare di più all'occorrenza sfruttando l'oggetto navigator di Javascript.codice:function bsniff(){ this.dom = document.getElementById?1:0;//// verifichiamo se i metodo getElementById è disponibile (si su browser più recenti) this.ie = (document.all && !this.dom)?1:0; ///Explorer 4 this.IE = (this.dom && document.all)?1:0; ///explorer 5 e superiori this.n4 = (document.layers && !this.dom)?1:0;///Communicator (netscape) this.NN = (this.dom && !document.all)?1:0;////Netscape Navigator (6, 7+) this.opera = window.opera?1:0;///Opera return this; /* per Sfari c'è qualche cosina in più ma non mi sembra necessario, con gli stili soprattutto mi sembra abbia un comportamento 'standard' */ } // istanziamo un nuovo opggettino bw = new bwsniff(); //le prorpietà di bw sono quelle definite nella funzione-costruttore. quindi if(bw.ie){ ///se IE 4 document.write(css per IE 4) } //etc...
ciao!
MR. PINK
"Like a Virgin" is all about a girl who digs a guy with a big dick.
The whole song is a metaphor for big dicks.
grazie, provo a metterlo in pratica.
ciao e buona giornata
![]()
scusa ma non sono molto pratica.
Lo script l'ho inserito all'interno di head. Quando stabilisco i css, quindi document.write(), tra le parentesi come faccio a importarli? Ho fatto un po' di prove ma niente.
ciao e grazie
<script>
function bsniff(){
this.dom = document.getElementById?1:0;
this.ie = (document.all && !this.dom)?1:0;
this.IE = (this.dom && document.all)?1:0;
this.n4 = (document.layers && !this.dom)?1:0;
this.NN = (this.dom && !document.all)?1:0;
this.opera = window.opera?1:0;
return this;
bw = new bwsniff();
if(bw.ie){ ///se IE 4
document.write(prova.css)}
if(bw.IE){
document.write(prova2.css)}
if(bw.n4){
document.write(prova3.css)}
if(bw.NN){
document.write(prova4.css)}
if(bw.opera){
document.write(prova5.css)}
}</script>
è corretto?
codice://definiamo quali file userai.. var cssie = "stile1.css" var cssIE = "stile2.css" var cssNN = "stile3.css" var cssOpera = "stile4.css"; document.write( "<link rel=\"stylesheet\" type=\"text/css\" href=\""); if(bw.ie){ document.write( cssie +">") } else if(bw.IE){ docuement.write(cssIE + ">") } else if() ///ecc.... /* per 'linkare' un foglio di stile alla pagina web devi inserire il tag <link rel="stylesheet" type="text/css" href="tuofile.css"> ed è ciò che abbiamo fatto scrivendo dinamicamente tale tag con il file scelto in base al browser. Ok?? */
Ciao!!
MR. PINK
Ciaooooo, scusami ma è tutto il giorno che sto impazzendo per questa cosa. Sono troppo impedita. Di seguito ti posto quello che ho combinato. Se hai tempo puoi dargli un occhiata?
codice:<script type="text/javascript"><!-- function bsniff(){ this.dom = document.getElementById?1:0;//// verifichiamo se i metodo getElementById è disponibile (si su browser più recenti) this.ie = (document.all && !this.dom)?1:0; ///Explorer 4 this.IE = (this.dom && document.all)?1:0; ///explorer 5 e superiori this.n4 = (document.layers && !this.dom)?1:0;///Communicator (netscape) this.NN = (this.dom && !document.all)?1:0;////Netscape Navigator (6, 7+) this.opera = window.opera?1:0;///Opera return this; } bw = new bwsniff(); var cssie = "stile1.css" var cssIE = "stile2.css" var cssNN = "stile3.css" var cssOpera = "stile4.css"; document.write( "<link rel=\"stylesheet\" type=\"text/css\" href=\""); if(bw.ie){ document.write( cssie +">") } else if(bw.IE){ document.write(cssIE + ">") } else if(bw.NN){ document.write(cssNN + ">") } else if(bw.opera){ document.write(cssOpera + ">") } //--></script>
grazie
ciao ciao
dovremmo esserci..
l'unnica cossa che ho scordato prima:
if(bw.ie){
document.write( cssie +">")
---------errore qui----^
}
bisogna chiudere il doppio apice:
if(bw.ie){
document.write( cssie +"\">")
--quello backslashato--^
ora dovrebbe andare.
}
buon lavoro!
MR. PINK
![]()
Mi dice che "bwsniff" non è definito.
:master:
Vai a questo indirizzo
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=570193
Hai fatto 2 post uguali e ti ho risp su questo..
Comunque l'errore che ti da te l'ho corretto...era sbagliato il nome dell'oggetto...
Ciao