Ciao a tutti.

Fino ad ora il sito che mantengo aveva una quantità accettabile di articoli, per i quali era sufficiente redarre una singola pagina ciascuno, di tipo descrittivo (caratteristiche tecniche, foto, link per download istruzioni in formato zip, descrizione del prodotto).
Ora che i prodotti sono aumentati a dismisura (in quantità), e che spesso molti vanno fuori produzione in tempi brevi, mettere mano al sito diventa noioso e fa perdere molto tempo..
Anche perchè lo stesso articolo potrei trovarlo in una delle 4/5 categorie in cui suddividiamo i nostri prodotti... e necessiterei di cambiare (ad esempio) il colore dei caratteri del testo in base alla categoria, oppure di associare un prodotto a più categorie (per estrapolarlo durante una ricerca interna al sito per tipo di prodotto).

Insomma, credo di aver bisogno di realizzare un database, molto semplice e veloce. Non ho bisogno di e-commerce in quanto non ci rivolgiamo a privati.

Vorrei poter gestire poi tale database in modo semplice direttamente dal pc senza dover entrare via FTP nel sito.

E' possibile tutto ciò?

Siccome non ho mai lavorato con database e non ho idea di quanti tipi possano esisterne, ogni consiglio è ben gradito.

Dai, aiutatemi così nelle ferie so cosa fare (sic)!!! :mavieni: :mavieni: :mavieni: