Facendo un listCount in una listBox ho notato che arrivata a 32.000 voci il conteggio mi indietreggia. Come mai? Come posso fare x quando supero tot voci? Grazie.
Facendo un listCount in una listBox ho notato che arrivata a 32.000 voci il conteggio mi indietreggia. Come mai? Come posso fare x quando supero tot voci? Grazie.
Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie
Credo che il fatto sia dovuto al tipo di variabile utilizzata per l'indice della listbox, che mi pare sia di tipo integer.
Se superi un tot di elementi all'interno della lista, mandi in overflow la variabile dell'indice, è normale.
Credo che l'unica cosa che tu possa fare, è crearti una listbox personalizzata in cui la variabile per l'indice la metti di tipo long invece che integer.
Spero che usi VB.NET, altrimenti il lavoro non sarà facile.
Se usasse VB.NET la proprietà sarebbe sempre di tipo Integer, ma siccome gli Integer in VB.NET sono a 32 bit il valore arriverebbe oltre 2 miliardi![]()
uso vb 5, cosa intendi x crearmene una personalizzata? e come si imposta l'indice a long?
Devo usare delle API? Mi potete dare delel dritte? grazie.
Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie
Io non ho mai usato vb5, ma se è come vb6, dovresti crearti una nuova classe identica alla listbox con l'unica differenza nella variabile per l'indice. Ma è programmazione molto avanzata, non è una cosa semplice.....
si vb5 è come vb6, mi poteter spiegare a grandi linee cosa devo fare anke se è alta programmazione? o darmi dei tutorial? grazieOriginariamente inviato da TheBest78
Io non ho mai usato vb5, ma se è come vb6, dovresti crearti una nuova classe identica alla listbox con l'unica differenza nella variabile per l'indice. Ma è programmazione molto avanzata, non è una cosa semplice.....
Originariamente inviato da luisa227
si vb5 è come vb6, mi poteter spiegare a grandi linee cosa devo fare anke se è alta programmazione? o darmi dei tutorial? grazie