In una pagina con un elenco di articoli, sull'onClick di un checkbox voglio far comparire una tabella contenente dei dati relativi all'articolo selezionato...di cosa si tratta? di iFrame o si puo fare il display sulla tabella? chi sa aiutarmi?
In una pagina con un elenco di articoli, sull'onClick di un checkbox voglio far comparire una tabella contenente dei dati relativi all'articolo selezionato...di cosa si tratta? di iFrame o si puo fare il display sulla tabella? chi sa aiutarmi?
tre fiorini!!!
Se non visualizzi tantissimi articoli per pagina e non hai tante informazioni da visualizzare potresti usare un div per ogni articolo e visualizzare quello corrispondente all'articolo sull'onclick dell checkbox
Se invece hai tanti articoli e tante informazioni conviene utilizzare un iframe altrimenti la pagina diventa molto lenta.
ciao![]()
sono max 6 articoli...puoi mostrarmi un esempio?
non ho mai usato questo div
tre fiorini!!!
Ecco un esempio di come potrebbe apparire
copia il codice e provalocodice:<script> function VisualizzaDiv(chk,ID){ if (chk.checked){ ID.style.display="" }else{ ID.style.display="none" } } </script> <table width="100%" cellpadding=0 cellspacing=0 border=0> <tr> <td width="10%"> <INPUT type="checkbox" name="chrArt1" onclick="VisualizzaDiv(this,divArt1)"> <td width="40%">Articolo 1 <td width="50%"><div id="divArt1" style="display:none"> Descrizione articolo 1 </div> <tr> <td><INPUT type="checkbox" name="chrArt2" onclick="VisualizzaDiv(this,divArt2)"> <td>Articolo 2 <td><div id="divArt2" style="display:none"> Descrizione articolo 2 </div> </table>
![]()
problema...ho trasformato la funzione secondo le mie esigenze:
ho i dati degli articoli in un array:
<table>
<%
for i=0 to ubound(nomeArray, 2)
id = bla bla
descrizione = bla bla
'--qui li visualizzo
%>
<tr>
<td><%=id%></td>
<td><%=descrizione%></td>
<td><INPUT TYPE="checkbox" NAME="articolo" value="<%=id%>" onclick="VisualizzaDiv(this,divArt<%=i%>)" ></td>
</tr>
<tr>
<td width="50%"><div id="divArt<%=i%>" style="display:none"><%=descrizione%></div></td>
</tr> 'l'errore è a questo TR
<%
next
%>
</table>
in pratica funziona perfettamente poichè al click mi compare la descrizione che cerco ma: io vorrei una tabella separata dall'elenco, invece cosi i div mi compaiono sotto la riga relativa all'elenco...come faccio?
tre fiorini!!!
dove vuoi che appaia la descrizione dell'articolo?
In una tabella sotto a quella della lista degli articoli oppure a lato
![]()
In questo caso dovresti rileggere l'array e creare una tabella sotto all'altra
in questo modo
Spero che vada benecodice:<table> <% for i=0 to ubound(nomeArray, 2) id = bla bla descrizione = bla bla '--qui li visualizzo %> <tr> <td><%=id%></td> <td><%=descrizione%></td> <td><INPUT TYPE="checkbox" NAME="articolo" value="<%=id%>" onclick="VisualizzaDiv(this,divArt<%=i%> )" ></td> </tr> <% next %> </table> <table> <% for i=0 to ubound(nomeArray, 2) id = bla bla descrizione = bla bla %> <tr> <td ><div id="divArt<%=i%>" style="display:none"><%=descrizione%></div></td> </tr> <% next %> </table>
![]()
no...in questo modo mi passa solo l'ultimo...il sesto articolo...![]()
tre fiorini!!!