Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    burzum-war
    Guest

    chiusura voci menu con animazione

    guardate questo sito http://www.nascarstudios.com se andate nel menu e cliccate su una qualsiasi voce c'è quell'animazione iniziale bene fin qui tutto bene, se andate su un'altra voce sempre del menu, fa prima l'effetto di kiusura sull'immag ke stavate vedendo una volta finita carica l'altra voce ke avete selezionato e cosi via anke gli altri menu, bene io vorrei sapere come si fa a fare questo? cioè se clicco su una voce mi kiude prima quello ke sto vedendo e poi mi apre l'altra.

    grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    fai una cosa del tipo:
    nella finestra che si apre metti una cosa del tipo:
    _root.openWindow = _name;

    e se metti un pulsante che la chiude metti

    _root.openWindow = '';

    quindi metti un controllo sul bottone che vede che se la finestra è aperta ovvero:
    codice:
    BDelMenu.onPress = function(){
       if (_root.openWindow != ''){
        // Se la finestra si trova in _root.
         _root[_root.openWindow].bottoneCheChiude.onPress(); 
        // altrimenti al posto di _root[] ci metti l'indirizzo effettivo 
        // del mc a cui appartiene la finestra.
        waitInterval = setInterval('apriFinestra',tempoDiAttesa);
       }
    }
    quindi per far aprire l'altra metti:
    codice:
    function apriFinestra(){
       if (_root.openWindow == ''){
        clearInterval(waitInterval);
        //azioni per far aprire la finestra
       }
    
    }
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma nn si sa il perchè.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: Non funziona niente e non si sa il perchè.
    Albert Einstein
    Slackware 10.2 Fluxbox 9.0.12

  3. #3
    burzum-war
    Guest
    è x mx vero? ho il 5 mannaggia!
    con il 5 come si fa?

  4. #4
    penso che funzioni anche sul 5 cmq cosa non funziona??
    ricordo che l'openWindow è solo una varibile;
    e che se mai tutte le opzioni sui bottoni le puoi mettere tranquillamente come on(press){}
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma nn si sa il perchè.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: Non funziona niente e non si sa il perchè.
    Albert Einstein
    Slackware 10.2 Fluxbox 9.0.12

  5. #5
    burzum-war
    Guest
    setInterval è x mx, a parte questo mi da errore nn me lo fa proprio inserire.
    kiedo troppo se ti kiedo di dirmi come inserirlo passo passo?
    del tipo qua metti questo qua metti quello...come mi sento stupido

  6. #6
    allora sul bottone che chiude la finestra metti:
    codice:
    on(press){
    _root.openWindow = ''; 
    this.unloadMovie();
    // così dovrebbe chiudersi o metti tu come lo vuoi chiudere;
    }
    nel frame di avvio della finestra metti:
    codice:
    _root.openWindow = _name;
    nel bottone del menu invece metti
    codice:
    BDelMenu.onPress = function(){
       if (_root.openWindow != ''){
        // Se la finestra si trova in _root.
         _root[_root.openWindow].bottoneCheChiude.onPress(); 
        // altrimenti al posto di _root[] ci metti l'indirizzo effettivo 
        // del mc a cui appartiene la finestra.
         _root.func = funzioneCheApreLaFinestra;
        }
    }
    e fin qui tutto ok?? o no..
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma nn si sa il perchè.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: Non funziona niente e non si sa il perchè.
    Albert Einstein
    Slackware 10.2 Fluxbox 9.0.12

  7. #7

    2^ puntata

    allora visto che non ti funziona il setInterval fai una cosa del tipo:
    se la finestra si chiude con un'animazione fai una cosa semplice metti sull'ultimo frame dell'animazione:

    _root._func();

    e in teoria si aprirà l'altra finestra alla chiusura completa della prima.

    mi raccomando però che nel primo frame dell'animazione tu metta anche:
    _root._func = funcCheNonFaNulla;

    dichiarando:
    function funcCheNonFaNulla(){}

    così.
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma nn si sa il perchè.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: Non funziona niente e non si sa il perchè.
    Albert Einstein
    Slackware 10.2 Fluxbox 9.0.12

  8. #8
    burzum-war
    Guest
    ok nn mi da nessun errore, solo una cosa ma io nn ho un terzo pulsante (allora sul bottone che chiude la finestra metti:

    code:--------------------------------------------------------------------------------
    on(press){
    _root.openWindow = '';
    this.unloadMovie();
    // così dovrebbe chiudersi o metti tu come lo vuoi chiudere;
    }


  9. #9
    burzum-war
    Guest
    ok nn mi da nessun errore, solo una cosa ma io nn ho un terzo pulsante (allora sul bottone che chiude la finestra metti:

    code:--------------------------------------------------------------------------------
    on(press){
    _root.openWindow = '';
    this.unloadMovie();
    // così dovrebbe chiudersi o metti tu come lo vuoi chiudere;
    }



    è questo ciò ke sto facendo http://www.b2moda.it/provasito%20fisso.swf

  10. #10
    vabbè hai una funzione che chiude il movie??
    allora sostituisci
    codice:
    _root[_root.openWindow].bottoneCheChiude.onPress();
    con
    codice:
    _root[_root.openWindow].funzionecheChiude()"
    la funzione che chiude deve essere messa dentro alla finestra..
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma nn si sa il perchè.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: Non funziona niente e non si sa il perchè.
    Albert Einstein
    Slackware 10.2 Fluxbox 9.0.12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.