Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

controllare immagine sfondo di una cella

Devo purtroppo mettere una immagine come sfondo a una cella, però mi rompe perchè mi siripete all infinito e sta male.

come la posso posizionare dove voglio e magari non ripetuta?

la cella è grandina (700x500 circa) l immagine anchessa è poco meno.

Utente bannato
    codice:
    <td style="background-image: url(immagine.jpg);
    	background-repeat: no-repeat;
    	background-position: 20px 30px;">
    20 distanza orizzontale
    30 quella verticale

<td style="background-image: url(tuaimmagine.jpg); background-position: 10px 20px; background-repeat: no-repeat;">

nel backround position puoi mettere anche percentuali il primo valore si riferisce alla distanza dal bordo sinistro e il secondo dal bordo superiore.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente bannato
    prova ma non credo funzioni, dovrebbe funzionare solo le opzioni

- repeat
    - no-repeat
    - repeat-x
    - repeat-y

Grazie ragazzi, siete meglio di una enciclopedia!!!

non ho provato la cosa del repeat, ma per adesso non mi serve, grazie!!!!!

Comunque apparte tutto, si puo rovinare così una bella pagina pulita, chiara e leggera?

http://www.italiahotel.com/nbt/sicurezza.htm
    http://www.italiahotel.com/nbt/sicurezza2.htm
    http://www.italiahotel.com/nbt/sicurezza3.htm

voi quale preferite?

La foto sotto la cella pesa da 22 a 35 k, suggerimenti per alleggerirla?

Voi la fareste di altra forma?

la seconda, per alleggerirla non credo ci sia molto da fare, in jpg ho provato e si guadagna parecchio ma credo a te serva la trasparenza vero?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Esatto mi serve la trasparenza perche ancora piu sotto c'è un background che si deve vedere, se lo faccio jpg posso anche ricrearlo ma poi comprimendo non coincide e si nota.

forse non è neanche questo il 3d giusto per risponderti perché mi pare tu ne abbia un altro sullo stesso problema però; siamo in grafica qui? Infatti, siamo in html, però credo possa andare bene qui uguale,
    due esempi per poter usare una jpg su un certo tipo di sfondo anche se non è trasparente.

nel primo la jpg ripete lo sfondo

nel secondo è la jpg che è sfondo e un'altra png ricavata dallo sfondo

la fa trasparire. In quest'ultimo caso effettivamente, traspare infatti, traspare da sotto una png trasparente.

Permessi di invio