1) se modifico l'action script di mouse_b, modifico l'AS di tutte le istanze... è sempre così?
non confondere il movie copiato con i nomi di istanze, ogni movie puo' avere codice a se, variabili a se.
2)la cosa che non mi quadra è che se modifico il nome d'istanza di mouse_b, tutte le altre istanze prendono lo stesso nome.
E' sempre così?
non e' mai cosi', non confondere il nome del movie con il nome di istanza
E se al posto del bottone mouse_b ci fossero campi di testo dinamici, potrei assegnare ad ogni campo un nome istanza univoco per ogni mc contenitore "mouse"?
il nome di istanza deve essere sempre univoco
Inoltre, ultima cosa. Guardate l'As di mouse_b...
//////
on (release) {
/:name = _name;
/:target = _target;
}
///// che è "/:" ? equivale a _parent?
///// e perchè scrive "_target"????
io avrei scritto al massimo:
/////
on (release) {
_root.name = _parent._name;
}
//// è sbagliato?
thx
il problema credo sia questo, scrivere AS clickando sui movie, sui bottoni, piuttosto che scriverlo dove io preferisco scriverlo ovvero in un keyframe e non nel movie.
il codice qui sopra va rivisto:
nomeIstanzaBottone.onRelease = function() {
this.name = this._name;
// ho creato la var name contenente
// "nomeIstanzaBottone" e proprietaria solo ed esclusivamente
// del bottone con nome di istanza nomeIstanzaBottone
}
//io avrei scritto al massimo:
/////
on (release) {
_root.name = _parent._name;
}
giocandoti la variabile name per tutto il filmato senza avere l' esatto proprietario.


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