Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

tabella trasparente! anche il testo?

Ho dato una trasparenza (alpha opacity=30) ad una tabella ma se ci metto del testo conseguentemente anche questo mi viene "velato".. anche se vi immetto dentro una cella questa prende le carattereistiche della tabella..
    Ho provato con un livello e funzionerebbe se non fosse che questo se ne và ha giro dove gli pare in base alla dimensione della finestra del browser..
    come potrei bloccare un livello in un punto preciso..che sò , vincolarlo dentro un'altra tabella??
    sapete indicarmi un'alternativa??
    Ciao!!

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87

Re: tabella trasparente! anche il testo?

Originariamente inviato da Dedalit
    Ho dato una trasparenza (alpha opacity=30) ad una tabella ma se ci metto del testo conseguentemente anche questo mi viene "velato".. anche se vi immetto dentro una cella questa prende le carattereistiche della tabella..
    Ho provato con un livello e funzionerebbe se non fosse che questo se ne và ha giro dove gli pare in base alla dimensione della finestra del browser..
    come potrei bloccare un livello in un punto preciso..che sò , vincolarlo dentro un'altra tabella??
    sapete indicarmi un'alternativa??
    Ciao!!
    <div style="position: absolute; left: 100px; top: 50px;">
    </div>

questo dovrebbe essere fermo

ma x la tabella e il testo... non potevi dichiarare una classe x il testo e lasciare il resto alla tabella?
    <table ...filter...>
    <tr>
    <td>
    <p class="normale">testo normale</p>
    </td>
    </tr>
    </table>

.normale {
    color: #000000;
    font-family: times new roman;
    font-size: 12px;
    }

?

Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

livello:
    ho creato una tabella che rimane sempre al centro (sia in altezza che in larghezzza) dove gli schermi con una risuluzione 800X600 vedono a tutto schermo.. questa tabella rimane al centro anche ridimensionando a piacimento il browser..
    in questo modo in base a quello che mi hai postato:

<div style="position: absolute; left: 100px; top: 50px;">
    </div>

il livello sì rimane nella solita posizione, ma vorrei che rimanesse sempre nella solita posizione in riferimento alla tabella e non al browser.

scritta css:
    Ho adattato il codice che mi hai postato ma la scritta con i css è ugualmente trasparente, vincolata da la tabella che la contiene..

Grazie per la pazienza!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Non dare l'alfa alla tabella, anche perchè non tutti i browser l'interpreteranno, ma realizza un'immagine con un alfa e mettila come sfondo della tabella.

Originariamente inviato da Marcolino's
    Non dare l'alfa alla tabella, anche perchè non tutti i browser l'interpreteranno, ma realizza un'immagine con un alfa e mettila come sfondo della tabella.
    egoista, gli stai suggerendo una soluzione only non-ie, tanto tu non lo usi vero?

Nemmeno io.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    egoista, gli stai suggerendo una soluzione only non-ie, tanto tu non lo usi vero?

Nemmeno io.

Scusa Jerry, IE non interpreta un'immagine di sfondo ripetuta in una tabella? ma che ca...hio stai dicendo?
    Comunque è vero lavoro con Mozilla e poi importo i lavori su IE, ma un'immagine jpeg con un alfa viene renederizzata anche da IE.

Originariamente inviato da Marcolino's
    Scusa Jerry, IE non interpreta un'immagine di sfondo ripetuta in una tabella? ma che ca...hio stai dicendo?
    Comunque è vero lavoro con Mozilla e poi importo i lavori su IE, ma un'immagine jpeg con un alfa viene renederizzata anche da IE.
    parliamo di alfa diverse? mi sa di sì.
    un'immagine con l'alfa lascia trasparire quello che sta sotto e una jpg non fa trasparire nemmeno quello che gli sta intorno, qui trovi due alfa, quella sopra e quella sotto, e una col filtro di ie, quella in mezzo, per le prime due ie è cecato
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Perfetto, ma infatti usare metodi proprietari di una tecnologia a scapito di un'altra è sbagliato, infatti io ho proposto un'altra metodologia, ovvero quella usata qui: http://www.csszengarden.com/tr/itali...063.css&page=1

ma in quel progetto il tipo non sfrutta gli alpha, semplicemente ha generato delle immagini di sfondo che sembrano trasparenti ma non lo sono

Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Originariamente inviato da blakwolf
    ma in quel progetto il tipo non sfrutta gli alpha, semplicemente ha generato delle immagini di sfondo che sembrano trasparenti ma non lo sono

avevamo visto quella pagina con marcolino's ieri mi pare e ho intuito che si riferiva a quella, può andar bene ma dipende dallo sfondo.

Permessi di invio