Grazie davvero 3zzz.
Una spiegazione esaurientissima la tua, con tanto di link di approfondimenti, nonchè suggerimenti volti a tutelare la propria privacy. Davvero un ottimo lavoro, 3zzz....
Comunque, riguardo la polizia, io l'anno scorso sentii dire a "Porta a Porta", che loro non potevano inviare materiale "proibito" altrimenti avrebbero essi stessi commesso reato (del resto la legge dovrebbe essere "uguale per tutti", o no?..). Usavano quindi solo terminologie specifiche, oppure "facevano finta" di inviare foto o filmati illegali, ma in realtà non lo erano, erano diciamo al limite dell'illegalità, e cercavano di convincere l'interlocutore interessato all'argomento, a spedirgli qualcosa di più proibito, appunto per stanarlo... Poi però non so se adesso le cose siano cambiate, oppure con i programmi tipo Kazaa e Winmix adottino il trucco dell'"auto abbandonata".
Vero è che su Kazaa, basta che metti la parola "sex" e a volte escono cose tipo "only 14 age", che io mi sono ovviamente badato bene dallo scaricare (del resto non nè avevo nemmeno la curiosità...).
Però ecco, mi domando, se uno scarica una clip a luci rosse, ove non è indicato che vi sono minori (senza considerare che spesso, anzi quasi sempre, la parola "teen" è usata anche per le maggiorenni), commette reato se poi all'interno vi trova un minore?
Ho paura di sì, perchè scaricare (così come detenere e/o inviare) roba proibita è reato, però penso non sia nemmeno giusto impedire la possibilità di scaricare filmati vietati ai minori di 18 anni, solo per non correre il rischio di incappare, involontariamente, in clip che bisogna invece evitare come la peste!!!!! In fondo, siamo in democrazia, e Internet dovrebbe essere la democrazia delle democrazie... invece, a volte, pare di essere peggio dei tempi del fascismo, mi sbaglio???

Ma per gli Mp3, almeno quelli si possono scaricare "tranquillamente" qui in Italia??? Non è che se uno non li rimuove entro le fatidiche 24 ore, viene... scoperto... :quote: Sai, a volte, uno si dimentica che il tempo è scaduto...

P.S.
Dimenticavo:
Grazie pure a Max256 che è intervenuto nella discussione... :bubu: