Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

allineare verticalmente con i css

ho un input text da allineare verticalmente con un input button: qual'e' il comando css, pf?

in alternativa, e' possibile aumentare le dimensioni del bottone? quali sn le dimensioni std dell'input di testo? aumentare le dimensioni del bottone SENZA aumentare la font, altrimenti si allarga troppo e nn ci sta piu'

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Cosa intendi per allineamento verticale?
    la dimensione di un testo in un imput (button o text non importa quale) la dai semplicemente da css:
    input {font-size: 1.0em} e tutto aumenta, ovviamente accetta tutte le proprietà generiche.
    Quindi se vuoi aumentare le dimensioni di un bottone senza aumentare quelle del testo, puoi usare width ed height in pixel, però ti consiglio di creare delle classi per svincolarti dall'imput text all' input button.
    Le dimensioni generiche del testo dipendono dal browser e da nient'altro, ti conviene sempre dare delle dimensioni già nel body della pagina così da noon doverci ripensare poi-

ho un campo di ricerca ed il cliente lo vuole allineato con il tasto "cerca" ed e' un elemento unico;

nn so quale sia la versione css di valign, tanto per capirci ed e' quello che sto cercando, perche' ora il tasto cerca sta allineato alla base del campo di testo e nn e' un gran bel vedere

in alternativa al valign "via css", volevo sapere come fare per aumentare l'altezza del tasto cerca senza ricorrere all'aumento della font (problemi di spazio, come dicevo), perche' con i classici height="xxx" oppure style="height: xxx;" nn ci sn riuscita

in piu', la faccenda dev'essere "validabile" (ho tristemente appena scoperto che nobr nn lo e' piu', sigh! cmq almeno quello l'ho risolto con un comando di stile trovato qui nel forum )

Utente di HTML.it L'avatar di Edipo
    .text {
    font-style: normal;
    font-weight: normal;
    line-height: 15px;
    font-family: arial, verdana, sans-serif;
    font-size: 10px;
    color: #FFFFFF;
    text-decoration:none;
    text-align: left;
    vertical-align: text-middle ;
    }

"Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
    Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".

Nicholas Sparks

vertical-align: text-middle

Utente di HTML.it L'avatar di Edipo
    :quote:
    "Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
    Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".

Nicholas Sparks

Permessi di invio