Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

caricare un sistema operativo

ciao ragazzi!!!

so ke x molti di voi è una cavolata...ma è la prima volta ke lo faccio e nn vorrei fare ca**ate...devo formattare il mio disco fisso e poi caricare il sistema operativo...mi dite come posso "fare x fare" tutto nel modo + sicuro e migliore?

ciao & grazie
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Se specifichi QUALE sistema operativo forse possiamo anche rispondere, non credi? :quipy:

e se magari ci dici anche se sulla macchina ne hai già un altro (e quale) è ancora meglio...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

hai ragione...scusa!!

dunque io devo caricare windows Xp H.E. e ho Windows Me...

grazie
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Procurarsi i drivers delle periferiche nella versione per windowsXp e caricarli su supporto esterno o in cartelle apposite in una partizione secondaria del disco...

Salvare eventuali dati, archivi, ecc... su supporto esterno o in una partizione secondaria del disco...

Impostare nel bios della macchina il CDrom come prima unità da avviare. Salvare e uscire.

Avviare con inserito il CD di winXP e seguire le istruzioni di installazione che comprendono la richiesta di formattare il disco prima di installare il S.O.

Dopo la formattazione, avanti con l'installazione...

Infine, caricare i drivers di periferica specifici...

Finito tutto ripristinare nel bios l'ordine originale di avvio...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

ok, ti ringrazio, sei stato gentilissimo...ma mi spiegheresti ancora una cosa?come faccio a fare questo:

Impostare nel bios della macchina il CDrom come prima unità da avviare. Salvare e uscire
    ciao, e grazie ancora

[supersaibal]Originariamente inviato da 13manuel84
    ok, ti ringrazio, sei stato gentilissimo...ma mi spiegheresti ancora una cosa?come faccio a fare questo:

ciao, e grazie ancora [/supersaibal]

Accendi la macchina, premi subito il tasto DEL o CANC quando trovi la scritta relativa, entri nel BIOS, cerca l'ordine di boot e troverai cose tipo A-C-CDROM OPPURE C-A-CDROM, ecc, e con i tasti pagsu/giu scorri finchè trovi l'opzione CDROM-C-A.
    Salva, (troverai sotto l'indicazione di che tasto premere), esci, e procedi col resto...

grazie mille!!!

Se hai la possibilità butta su XP Pro perchè l'home è veramente una ciofeca!
    Io l'ho tenuto 2 giorni ... riuscirebbe a rallentare una quadruplo processore con un tera di RAM.

Cmq tanto per provare butta su il cd del sistema operativo xp e vai su setup... magari hanno previsto un aggiornamento da ME a XP.

Da XP home a pro lo fa senza disinstallare nulla

[supersaibal]Originariamente inviato da merlinox
    Io l'ho tenuto 2 giorni ... riuscirebbe a rallentare una quadruplo processore con un tera di RAM.

Cmq tanto per provare butta su il cd del sistema operativo xp e vai su setup... magari hanno previsto un aggiornamento da ME a XP.

Da XP home a pro lo fa senza disinstallare nulla [/supersaibal]
    ...ehm...no, questa possibilità nn ce l'ho...cmq grazie mille del suggerimento.

bye

[supersaibal]Originariamente inviato da merlinox

Da XP home a pro lo fa senza disinstallare nulla [/supersaibal]
    ma per favore...

Se tu avessi fatto un po' di tweak su win Xp H.E. sarebbe velocissimo e stabile. Dopo molte diffidenze ce l'ho da settembre e devo dire che è un egregio sistema....( e vengo da win2000)

se invece vogliamo andare avanti per luoghi comuni, allora è un altro discorso...

Comunque ciò non ha nulla a che veder con l'argomento del thread, per cui mi scuso con 13manuel...

Sconsiglio inoltre vivamente l'eventuale aggiornamento da ME, trattandosi di sistemi sostanzialmente diversi

Permessi di invio