Ciao a tutti.
Ho un portatile con un hd diviso in due partizioni.
Vorrei creare con ghost l'immagine completa per poi poterla ricaricare in un secondo momento.
Il portatile non ha un masterizzatore.
Come faccio?
![]()
Ciao a tutti.
Ho un portatile con un hd diviso in due partizioni.
Vorrei creare con ghost l'immagine completa per poi poterla ricaricare in un secondo momento.
Il portatile non ha un masterizzatore.
Come faccio?
![]()
Fai il ghost e archivialo nell'altra partizione.
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
ma devo creare due immagini?
perchè due?[supersaibal]Originariamente inviato da iif
ma devo creare due immagini? [/supersaibal]
Fai il ghost di C: e lo archivi in una cartella in D:
Finito.
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
Scusa, sono stato poco chiaro.
Nella partizione c ho installato il sistema oprativo e nella partizione d ho installato i programmi ( così lascio libera la partizione c ), io vorrei ricreare l'ambiente senza dover ogni volta ricaricare i programmi.
pessima soluzione, secondo me...[supersaibal]Originariamente inviato da iif
Scusa, sono stato poco chiaro.
Nella partizione c ho installato il sistema oprativo e nella partizione d ho installato i programmi ( così lascio libera la partizione c ), io vorrei ricreare l'ambiente senza dover ogni volta ricaricare i programmi. [/supersaibal]
In C: hai comunque nel S.O. tutte le indicazioni per far partire quel programma che hai caricato in D: , per cui se tu dovessi malauguratamente formattare c: e reinstallare il S.O. dovresti ricaricare comunque tutti i programmi.
la soluzione ideale è S.O. e programmi in C:, poi fare tutte le personalizzazioni/impostazioni, ecc...quanto tutto è ok fare il ghost e salvarlo da un'altra parte (su CDrom - in un'altra partizione, ecc...)
In D: invece tenere gli archivi, i dati, i download, ecc....
Così nel caso serva ricaricare l'immagine, C: verrà ripristinato integralmente senza toccare ciò che c'è in D:
Comunque, adesso, facendo il ghost di C: tu salvi il S.O. e tutte le impostazioni relative ai programmi che hai in D: per cui il ghost ti può servire comunque.....
scusate
ok, grazie, proverò.