è possibile controllare se all'interno di una stringa è presente una parola ben precisa? si si come?
GRAZIE A TUTTI.
è possibile controllare se all'interno di una stringa è presente una parola ben precisa? si si come?
GRAZIE A TUTTI.
hai provato con:
stringaInCuiCercare.indexOf("parolaDaCercare")
se il valore che ti restituisce è !=-1 significa che esiste, altrimenti no.
"... chchchch...
attenzione è in funzione un dispositivo di segretreria telefonica,
il signor POMATA è assente...
dopo il segnale acustico avete 40 secondi per incidere un messaggio...
beeep"
Ho fatto diverse prove ma non va, la condizione è senmpre verificata,con qualsiasi parola metto. Ora ti spiego la mia intenzione assurdaho fatto un menu flash che richiama pagine php, poi con dreamweaver ho creato un template con il menu flash, ora da fagiano come sono stato ho salvato alcune delle pagine del template dentro ad una sottocartella, quindi quando clicchi sul menu non trova più il percorso e da impossibile visualizzare la pagina. Ora per non fare un un'altro filmato flash con i percorsi diversi volevo fare una cosa del genere, ma mi sa che mi dovrò rassegnare a farne 2
![]()
non ho capito con dw cosa hai fatto?!
"... chchchch...
attenzione è in funzione un dispositivo di segretreria telefonica,
il signor POMATA è assente...
dopo il segnale acustico avete 40 secondi per incidere un messaggio...
beeep"
Ho fatto un template, mi serve solo per avere alcune impostazioni delle tabelle che utilizzo in tutte le pagine. Quando salvo un file php contenente il menu flash nello stesso percorso tutto va bene, solo che io ho messo alconi file php nelle sotto cartelle e ilpercorso che ho dato al menu flash non coincide. Spero di essere stato chiaro..