Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di jubin

HD nuovo e installazione sistema operativo

Ciao, ho comprato un HD nuovo.... l'ho messo in una slitta e non me lo riconosce come HD il bios, quando vado per installare win Xp mi dice che non ci sono dischi validi....appena uno ha un disco nuovo deve fare una operazione particolare o no? Se sì, quale??

P.S. posto a nome di oronze il quale vi rispondera' domani, ora non puo' postare dal suo pc

E' un SATA? Se no è collegato male.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: HD nuovo e installazione sistema operativo

[supersaibal]Originariamente inviato da jubin
    Ciao, ho comprato un HD nuovo.... l'ho messo in una slitta e non me lo riconosce come HD il bios, quando vado per installare win Xp mi dice che non ci sono dischi validi....appena uno ha un disco nuovo deve fare una operazione particolare o no? Se sì, quale??

P.S. posto a nome di oronze il quale vi rispondera' domani, ora non puo' postare dal suo pc [/supersaibal]
    Se il bios non lo riconosce probabilmente non è in grado di supportare il formato di quel disco.
    La sola soluzione è aggiornare il bios della scheda madre.

Oppure è montato male, e allora non lo riconosce perchè non c'è collegamento...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Allora i problemi potrebbero essere semplici come complessi.

La procedura standard per montare un nuovo HD e' la seguente:

Guarda sopra l'etichetta dell'HD la posizione dei ponticelli.
    Le soluzioni sono due:
    Master - HD Principale dove e' installato il sysboot ed il sistema operativo. Se hai un solo HD devi settare i ponticelli su MASTER
    Slave - HD Secondario generalmente usato come archivio dati.

Fatto questo inserisci l'HD nel suo alloggiamento ed inserisci il cavo EIDE nell'apposito attacco sia sulla Scheda Madre sia sull' HD stesso. Sono a prova di tordo...l'attacco e' obbligato, comunque il filo rosso del cavo eide deve essere rivolto verso l'esterno.

Avvia il sistema e vedi se ti riconosce l'HD dalla schermata di selftest.
    Se te lo prende setta il boot da bios da CD, riavvia il sistema e inserisci il CD di WinXP.
    Segui le istruzioni ed il gioco e' fatto.

Utente di HTML.it
    Scrivo un messaggio da parte di Oronze, a cui non va il forum:

o ho un HD 80 GB ATA, gli attacchi penso che siano ok perchè mantenendo gli stessi attacchi e sostituendo un'altro disco da 20 GB il bios lo riconosce.....Il bios non penso vada aggiornato....l'HD il bios lo identifica tipo con AAA@qualcosa....... cosa posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Dal messaggio non si capisce un tubo ( la sintassi, almeno!!!!)
    ma è evidente che un disco da 20 gb venga riconosciuto da qualunque bios successivo al 1999, mentre può non essere così per un disco da 80 gb...

Comunque i jumper sono a posto, è identificato come master?

E' stato partizionato e formattato prima di installare winxp?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

oronze2
    Guest
    Ciao, mi sono reiscritto provvisoriamente....cmq
    il messaggio è AA@DDP....il mio HD è:
    http://www.maxtor.it/en/products/ata...us_9/index.htm
    Il jumper non ci vuole perchè è slave....
    la mia configurazione di sistema è:
    HD da 20 Gb fisso
    e poi nella slitta o
    HD da 40GB sempre matrox
    o
    HD da 80GB (quello che il bios non mi legge)
    Cosa posso fare?
    GRAZIE
    p.s: Gli attacchi sono corretti!

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    [supersaibal]Originariamente inviato da oronze2
    Ciao, mi sono reiscritto provvisoriamente....cmq
    il messaggio è AA@DDP....il mio HD è:
    http://www.maxtor.it/en/products/ata...us_9/index.htm
    Il jumper non ci vuole perchè è slave....
    la mia configurazione di sistema è:
    HD da 20 Gb fisso
    e poi nella slitta o
    HD da 40GB sempre matrox
    o
    HD da 80GB (quello che il bios non mi legge)
    Cosa posso fare?
    GRAZIE
    p.s: Gli attacchi sono corretti!
    [/supersaibal]
    che scheda madre hai? hai provt ato ad attaccare l'hd in questione su un altro pc? prova anche a usarlo come unico hd master

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Mi hanno riabilitato il vecchi nik....
    ho una ASUS AGP-V7100 Series
    Non ho provato a mettere l'hd come unico hd master perchè non voglio smontare tutto....
    cmq all'avvio l'hd non me lo legge...mentre quello che funziona dopo 2 o 3 seocndi fa accendere la luce rossa del caricamento, l'HD da 80GB non fa accendere nessuna luce, sembra che non venga proprio letto!
    P.S: essendo l'hd nuovo di fabbrica non è che devo fare qualche operazione prima di farlo caricare?
    GARZIE

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Visto che ho anche io un nuovo hd da installare volevo sapere come si formattava visto che molte volte è il pc che nn lo legge finchè non è formattato
    Poi una cosa sui ponticelli che dovrebbero essere standard per tutti gli hd: x mettere un hd slave dove bisogna mettere il ponticello ? Sul mio primo hd il ponticello sta sul secondo spazio da sinistra ( avendo a sinistra l'attacco ide ) e sopra il nuovo hd c'è scritto "No jumpers = DS Slave", quindi vuol dire che se lo voglio slave devo levare ogni ponticello ?
    grazie e buon natale a tutti !!

Permessi di invio