Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: numerosità pagine

Utente di HTML.it L'avatar di flasini

numerosità pagine

salve
    ho una curiosità da chiedervi.

quali sono i vantaggi e i svantaggi di un sito con un numero elevato di pagine, sapendo che molti di questi sono reciprocamente collegate?

ciao

Credo che dal punto di vista dell'indicizzazione ci siano solo vantaggi, chiaramente il sito deve essere ben organizzato in modo da non fare perdere il visitatore e tematizzare bene gli argomenti.

Anche secondo me un numero elevato di pagine (ovviamente con testi rilevanti e collegamenti coorenti) non può che fare soltanto bene al sito.

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    ciao

si lo penso anch'io. ossia va bene purchè ben organizzato.

d'altraparte la mia domanda benchè semplice, aveva l'intenzione di scovare eventuali altri svantaggi.

avevo paura che disperdesse pr, o disperdesse testo.
    forse sono considerazioni errate.

grazie ancora

ciao

Originariamente inviato da flasini
    ciao

avevo paura che disperdesse pr, o disperdesse testo.
    forse sono considerazioni errate.

ciao

Il PR si può anche disperdere in parte, ma poi dipende da come imposti la struttura del sito ed i link interni, per concetrare lo stesso su alcune pagine rilevanti.

E poi tante pagine (credo) che ti permettano di tematizzare in maniera più efficae alcune sezioni del sito e quindi venire incontro alle ultime modifiche dei filtri di google.

Re: numerosità pagine

Originariamente inviato da flasini
    quali sono i vantaggi e i svantaggi di un sito con un numero elevato di pagine, sapendo che molti di questi sono reciprocamente collegate?
    In base alla mia modesta esperienza:
    - vantaggio: tante pagine=tante keywords=tante possibilità di essere trovato
    - svantaggio: ci vuole un sacco di fatica a fare tante pagine con contenuti veri e diversi tra loro

Ciao
    Carmelo

Re: Re: numerosità pagine

Originariamente inviato da CarmeloF
    - svantaggio: ci vuole un sacco di fatica a fare tante pagine con contenuti veri e diversi tra loro

Ciao
    Carmelo
    confermo, 4 anni per realizzare qualche migliaio di pagine (piene zeppe di contenuti) :sexpulp:

Spesso comunque dipende dall'argomento.

Difficile fare tante pagine per un sito aziendale, di un singolo prodotto oppure un hotel.
    Se invece tratti un argomento generico (botanica, elettronica, vivai, gastronomia, una regione...esempi messi lì a caso...ce ne sono tantissimi di argomenti ovviamente) allora è un altro discorso.

Permessi di invio