Che ne dite di questa intervista???
Che ne dite di questa intervista???
La stupidità umana e l'universo sono infinite.
Della seconda non sono certo(Einstein)
Gnu/Linux User
Interessante! :metallica
30 minuti x leggerla... :quipy:
25 ioOriginariamente inviato da iguana13
30 minuti x leggerla... :quipy:![]()
Cmq...............che ne pensi di quello che dice riguardo java?
Gnu/Linux User
Che nn conosco Java, ma nn è molto simile al C++...
Ha in comune il fatto che è un linguaggio orientato agli oggetti, ma sotto molti aspetti è diverso!
[OT]
cmq per le Winapi ...........mi sto per comprare il Petzold![]()
Gnu/Linux User
Se non lo conosci, come fai a dire che e' diverso sotto molti aspetti?Originariamente inviato da iguana13
Che nn conosco Java, ma nn è molto simile al C++...
Ha in comune il fatto che è un linguaggio orientato agli oggetti, ma sotto molti aspetti è diverso!
ChReAn
-------------------
Slackware 9.1 powered
tu, che penso lo conosci, cosa ne pensi della risposta di B.S?Originariamente inviato da ChReAn
Se non lo conosci, come fai a dire che e' diverso sotto molti aspetti?
Gnu/Linux User
In generale sono d'accordo, soprattutto su questo: "supporta una cultura differente ed un diverso (e più limitato) insieme di stili di programmazione".
Java puo' essere molto utile per alcuni utilizzi, ad esempio come linguaggio per pagine web dinamiche (jsp su tomcat, xsp su cocoon).
Non svilupperei mai, che so, un gestionale sotto java, e probabilmente neppure un software generico come winzip.
Credo che ogni linguaggio abbia il proprio campo applicativo, e che C++ sia comunque strutturalmente piu' avanzato di Java (Template ueber alles), e come prestazioni proprio non c'e' confronto.
Anche la cosiddetta e tanto sbandierata portabilita' di Java e' una chimera, visto che costringe ad avere un JRE sul client.
A mio parere, ripeto, Java e' ottimo per sviluppare scripts e tecnologie server-side (beans, jsp+class), per il parsing XML e per altre quisquilie, mentre per sviluppare un software interattivo completo userei solo e sempre C++.
ChReAn
-------------------
Slackware 9.1 powered
Concordo in pieno![]()
Cmq la storia dei template che è venuta fuori a un certo punto è very interesting![]()
Gnu/Linux User
Nel senso che conosco un po' la sintassi, la struttura e le caratteristiche, ma che nn ho mai programmato!Originariamente inviato da ChReAn
Se non lo conosci, come fai a dire che e' diverso sotto molti aspetti?![]()