Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Vinniec

Windows Messenger invadente

Ciao a tutti,
    Qualcuno si ricorda quando sono iniziati i post su vari siti e le lamentele relative al messenger che, nascosto nascosto, si metteva in ascolto ad ogni nostra connessione in internet? Bene. Alcuni rilasciano un file (VB script) tramite il quale è possibile eliminare la registrazione dell'ocx di messenger per eliminare questo spione. PUNTO DI DOMANDA: ma anche a voi (parlo a chi ha eliminato questo componente ocx) vi si riavvia il pc non molto tempo dopo esservi connessi in internet?
    PARTICOLARI:
    - dopo una decina di arresti gravi di win xp ho pensato bene di andare a vedere sul registro eventi di sistema per capire quale fosse l'ultimo erroraccio o operazione.. ebbene, l'errore "Impossibile avviare un server DCOM: {E0B8F398-BB08-4298-87F0-34502693902E}. L'errore
    <<"Impossibile trovare il percorso specificato.
    è avvenuto durante l'esecuzione del comando
    C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe -Embedding">>
    viene poco dopo un altro errore non specificato che pare sia l'ultima operazione prima che win "crasci" inesorabilmente.
    MI CHIEDO, a questo punto, se non sia una tattica di win per obbligare ad installare il messenger ancora oppure è solo un mio film ed in realtà i driver del mio modem (ed a questo punto tutto il modem!) non sono granchè?
    Le mie considerazioni sono che i driver li ho aggiornati ed i files risalgono a poco tempo fa, indi sono (ma anche quelli vecchi) compatibili con xp. Oltretutto non ho mai avuto problemi con l'isdn & relativi modem finchè non ho disinstallato il messenger.
    Che ne pensate?

Grazie,

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    reinstalla mseenger
    poi rimuovilo con questo script:
    (mettilo in un file VBS)

'xp_messsenger_remove.vbs - Removes Windows Messenger from Windows XP
    '© Doug Knox - 3/30/02
    'This code may be freely distributed/modified
    'Downloaded from www.dougknox.com

Option Explicit
    On Error Resume Next

'Dimension variables
    Dim WSHShell, MyBox, p1, q1, rcmd
    Dim jobfunc

'Set the Windows Script Host Shell and assign values to variables
    Set WSHShell = WScript.CreateObject("WScript.Shell")
    p1 = "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Outlook Express\Hide Messenger"
    q1 = 2
    rcmd = "RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\inf\msmsgs.inf,BLC.Remove"

'Create or change the Hide Messenger value
    WSHShell.RegWrite p1, q1

'Run the uninstall command
    WshShell.Run(rcmd)

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    io l'ho eliminato fin dall'inizio semplicemente intervenendo nel file sysoc.inf di windows Xp togliendo tutti gli "HIDE", poi da installazione applicazioni/applicazioni di windows l'ho disinstallato e infine ho cancellato la cartella messenger in programmi.

mai avuto un problema.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    io l'ho eliminato fin dall'inizio semplicemente intervenendo nel file sysoc.inf di windows Xp togliendo tutti gli "HIDE", poi da installazione applicazioni/applicazioni di windows l'ho disinstallato e infine ho cancellato la cartella messenger in programmi.

mai avuto un problema. [/supersaibal]
    si questa e' una ottima soluzione

ma ho letto su un articolo tecnico che funziona solo con alcune versioni di XP (forse le prime)

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    [supersaibal]Originariamente inviato da seclimar
    si questa e' una ottima soluzione

ma ho letto su un articolo tecnico che funziona solo con alcune versioni di XP (forse le prime) [/supersaibal]
    L'ho fatto su un Xp home già comprensivo di SP1 preinstallato sulla macchina acquistata a settembre...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di Vinniec
    ok seclimar l'ho fatto già, parlavo di quel file prima.. cmq hai verificato sul registro eventi di sistema se l'xp comunque tenta di richiamare il messenger?? fallo e dimmi se trovi qualcosa. così mi rendo conto se è stata una mia disinstallazione scorretta oppure è proprio il sistema che lo cerca..

devi farlo nuovamente..
    la tua disinstallazione e' stata scorretta!

devif arlo..pero' dopo avere reinstallato la stessa versione che avevi.. magari tramite windows update...ti dovrebbe rimettere la 4.7

1)reinstalli messenger
    2)lo disinistalli con quello script..e riavvii subito dopo

Permessi di invio