Ho partition magic 2002 e volevo sapere se posso fare l'immagine di un laptop in rete con un desktop e salvare l'immagine sul deskto.
questo credo si possa fare.
poi: per ripristinare l'immagine come farò se sono in rete???
Ho partition magic 2002 e volevo sapere se posso fare l'immagine di un laptop in rete con un desktop e salvare l'immagine sul deskto.
questo credo si possa fare.
poi: per ripristinare l'immagine come farò se sono in rete???
:master: se nn ricordo male potresti utilizzare software come Norton Ghost, oppure DriveImage6 della Powerquest, entrambi fanno il ripristino anke da rete.
Ho drive image 2002 della power quest... ma non trovo l'opzione per farlo!
nn ce nessuna opzione , penso ke basti far vedere l'HD remoto come un HD di sistema.
es. win9.x
risorse del computer > proprietà > connetti unità di rete , ecc..ecc.
(ovviamente dopo aver condiviso l'HD remoto)
![]()
ps. sul sito della powerquest : "Symantec Acquires PowerQuest"![]()
spiegami meglio. devo fare l'immagine di un portatile con W98 da uno che ha XP
crea immagine :
1) su altra partizione libera (oltre a c: )
2) supporti cd (registra su piu' cd l'immagine dell'hd)
restore imagine:
1) da rete (creazione dei floppy boot disk builder - tcp/ip)
2) da cdrom
3) da partizione presente sul notebook (tipo d: , f: )
ps. il boot disk builder nn so se faccia sia la creazione dell'immagine ke il restore della stessa :master:
ps2. cmq nel caso potresti provare il backup di nero :
file > crea HD backup (mette tutto su dei cd, pero nn so come si comporti x il ripristino magari fa cd di boot)
...skusami ma nn ho mai provato affondo questo tipo di procedure.
![]()
si ma non posso fare una partizione sul portatile eprchè ho 10 GB... forse forse 3 GB ma non di più potrei fare... boh, vedrò!
Molti programmi come ad esempio Nero creano delle copie di hd su supporto cd ma con errori poichè il programma agendo da windows si ritrova con dei registri aperti e quindi li scrive come tali.
Ne sconsiglio l'uso , consiglio invece programmi come ghost che effettuano le copie da dos e che quindi non incorrono in errori di questo tipo.
![]()
http://www.aviglianabaseball.it