Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

prototype Actionscript2

Ciao,
    mi chiedevo se qualcuno avesse le idee più chiare delle mie riguardo all'utilizzo dei prototype per aggiungere delle funzioni personalizzate alle classi di Flash (MovieClip, Sound...) con AS2. Da quanto ho capito leggendo qua e la, prototype, anche se funziona ancora con AS2, non ne fa parte ufficialmente.
    Esiste un modo alternativo/corretto con AS2 per aggiungere funzioni alle classi? (a parte extends, che non è proprio la stessa cosa di prototype)

Re: prototype Actionscript2

Originariamente inviato da amok13
    Esiste un modo alternativo/corretto con AS2 per aggiungere funzioni alle classi? (a parte extends, che non è proprio la stessa cosa di prototype)
    perche' dici che non e' la stessa cosa ?

E' comunque molto simile.
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Si è vero, è molto simile...
    Ma se scrivi:
    codice:
    Sound.prototype.sfuma = function($dir,$vel,$arrivo){
    ...
    }
    per tutti gli oggetti Sound posso scrivere:
    codice:
    mioSuono.sfuma("alza",1,100);
    mentre con le classi di AS2, dopo aver scritto la classe con il suo constructor e le sue funzioni, devo associare il suono con la classe...
    codice:
    var suonoOgg:SuonoClass = new SuonoClass(mioSuono);
    suonoOgg.sfuma("alza",1,100);
    Forse è solo pigrizia... in effetti il risultato è identico...

Originariamente inviato da amok13
    mentre con le classi di AS2, dopo aver scritto la classe con il suo constructor e le sue funzioni, devo associare il suono con la classe...
    codice:
    var suonoOgg:SuonoClass = new SuonoClass(mioSuono);
    Forse è solo pigrizia... in effetti il risultato è identico...
    ma scusa normalmente non scrivi

codice:
    var suonoOgg:Sound = new Sound(mioSuono);

???

scusami ma non ho capito il senso di questo post, comunque per come la vedo io sono molto meglio le classi di AS 2.0 su cose complicate, mentre sono meglio le proto su cose semplici.

il prototype proprio come concetto in AS2 non c'è.

scusami ma non ho capito il senso di questo post, comunque per come la vedo io sono molto meglio le classi di AS 2.0 su cose complicate, mentre sono meglio le proto su cose semplici.
    scusa ma fammi un esempio di un di dove è + semplice e veloce usare la sintassi di as2 rispetto ad as1.
    Free ActionScript Editor

Y en silencio y sin cruzar una palabra
    solamente una mirada es suficiente para hablar

Originariamente inviato da flash_mx2
    scusa ma fammi un esempio di un di dove è + semplice e veloce usare la sintassi di as2 rispetto ad as1.
    non ce l'ho , infatti ho scritto che per come la vedo io e' meglio usare le proto per cose semplici ( leggi piu' veloce, piu' semplice ) , mentre e' meglio quella di AS2.0 per cose piu' complicate ( leggi piu' controllo e/o potenza e/o manutenzione ).

scusa ancora ma:

dov'è il maggiore controllo?
    cosa puoi fare con as2 che non può essere fatto con as1 nella metà del tempo? (niente)
    e dov'è la maggiore potenza, se tanto tutto il byteorder nell'swf è cmq compilato in AS1 ?
    Free ActionScript Editor

scusa ancora ma:
    non devi scusarti

cosa puoi fare con as2 che non può essere fatto con as1 nella metà del tempo? (niente)
    un preload ad esempio, con MovieClipLoader.... forse altro, non mi sono letto tutte le singole funzioni nuove.

e dov'è la maggiore potenza, se tanto tutto il byteorder nell'swf è cmq compilato in AS1 ?
    facciamo cosi':
    diciamo che flash MX 2004 e l' AS2 fanno schifo ??? ... ok, io pero' sto sviluppando una classe in AS2 che genera un sito, cosa improponibile , intendo concettualmente e per me, in AS1.

Io le classi di AS1 non le ho mai usate, ma dubito che si potessero usare o progettare come quelle di AS2.

Ok, il private e' una farsa e quello che volete, per me AS2 rende semplicemente FlashMX piu' vicino alla OOP, quindi lo preferisco ad AS1.

Mi sto anche divertendo molto di piu' a fare cavolate in MX2004 che in PHP , a livello di OOP ovviamente ( php5 non e' ancora maturo, non so la beta3 ma la 2 era ancora un po' spaccaserver ... )

dov'è il maggiore controllo?
    Per controllo maggiore intendo una struttura piu' "pensata" e quindi probabilmente piu' veloce e/o affidabile.

tornando alla classe in AS2 da cui ho tratto spunto per parlare di controllo e potenza, seppur quasi sicuramente esprimendomi male, gradirei avere un parere su quella che dovrebbe essere la RC della stessa, on-line sulla mia home-page.

Il sunto di quella classe e':

classe.addSection( nomeSezione, ( testo/swf/jpg )[, true/false] );

Se potessi darmi un parere te ne sarei grato.

dimenticavo... Buon Natale

ciao andr3a.
    sul fatto che sia + o - divertente non dico assolutemente niente. Ci mancherebbe. Anche io mi scelgo i linguaggi di programmazione basandomi solo sul fatt che siano divertenti o meno, vedi python...

che sia molto più strutturato e basato sull'oop non dico niente anche qui, hai completamente ragione.

MA

sul fatto delle nuove funzioni... ti ripeto che tutto quello che scrivi in AS2 o pseudo AS2 viene comunque tradotto in fase di compilazione da flash in as1 dentro all'swf. quindi tutto quello che si fa in as2 si può e si fa in as1 (e io aggiungo in minor tempo).
    anche i metodi privati o statici li potevi fare in as1 usando i metodi non documentati.
    oltre al fatto che secondo me un linguaggio prototype è molto + veloce da sviluppare..

p.s. non dico assolutamente che as2 faccia schifo! ci mancherebbe. sto solo dicendo che as2 non ha portato nulla di nuovo, ha solo portato ad un diverso modo di scrivere.
    ovvio che se lo ritieni migliore perchè più divertente o più facile da scrivere allora lo usi.. su questo non discuto.

Ciao
    Free ActionScript Editor

Permessi di invio