Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: adsl wirless

adsl wirless

Ciao a tutti, volevo mettere in casa la connessione a banda larga alice di telecom italia. Dal momento ke ho due appartamenti nello stessa palazzina volevo sapere se era possibile utilizzare il wirless per collegare i due pc che ho nei due appartamenti. Esistono dei modem wirless adsl? Sapete consigliarmene qualcuno? Per collegare i pc devo utilizzare solo dei terminal adapter wirless usb?
    Ma ogni terminal adapter si collega direttamente al modem o si crea una rete tra loro e poi uno solo si collega al modem?
    La distanza tra i due computer è inferiore ai 20 m , ma ci sono muri anzi cè un altro appartamento tra i miei due. Se sapete cosa fare o avete idee o mi potete dire dove guardare fatemi sapere. Grazie a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Tecnicamente, potresti avere delle difficoltà a farlo funzionare.

Legalmente, credo che tu non lo possa fare.
    ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    legalmente non è proprio il massimo, ma se alla fine sei sempre tu o la tua famiglia ad utilizzarli, non ci sono grandi problemi....insomma lo sto per fare anche io una cosa del tutto simile appena mi arriva il portatile nuovo.....

dunque ti server un bel router/modem a cui collegare un access point wireless (esistono suluzioni all in one, ma non te le consiglio).
    poi sul pc da collegare devi metterci una pc card.
    20m si fanno abbastanza facilmente al coperto se l'apparecchiatura è valida ed ha un buon raggio d'azione (a me hanno cinsigliato i d-link)

costi: 170€ per un modem/router
    150€ per l'access point
    80€ per la pc card
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Originariamente inviato da fivendra
    legalmente non è proprio il massimo, ma se alla fine sei sempre tu o la tua famiglia ad utilizzarli, non ci sono grandi problemi....insomma lo sto per fare anche io una cosa del tutto simile appena mi arriva il portatile nuovo.....

dunque ti server un bel router/modem a cui collegare un access point wireless (esistono suluzioni all in one, ma non te le consiglio).
    poi sul pc da collegare devi metterci una pc card.
    20m si fanno abbastanza facilmente al coperto se l'apparecchiatura è valida ed ha un buon raggio d'azione (a me hanno cinsigliato i d-link)

costi: 170€ per un modem/router
    150€ per l'access point
    80€ per la pc card
    I Dlink contrariamente a quello che si dice non sono il massimo come raggio d'azione. I migliori sono Netgear, Zyxel, USRobotics e poi logicamente Cisco

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da Gianrico
    I Dlink contrariamente a quello che si dice non sono il massimo come raggio d'azione. I migliori sono Netgear, Zyxel, USRobotics e poi logicamente Cisco
    a me hanno detto invece che i netgear in questa campo fanno schifo perchè l'antenna "perde molto"

comunque poi è una questione di metri...
    se sono 15-20 ok con tutte, oltre, bisogna vedere

perke potrei avere dei problemi legali? dite ke non si puo fare? Perke??

allora, da contratto, tu non potresti concedere l'uso della tua linea a terzi, che significa che al di la di te e dei tuoi famigliari o di amici che vengono a trovarti, nessun'altro può accedere alla tua linea, sopratutto se utilizzata fuori dalle mura di casa tua....

in sintesi se metti un access point esterno e lo lasci di libero accesso sono cavoli amari.

ma se si tratta di coprire due appartamenti sempre tuoi insomma non è che ti denuncino (anche perchè dovrebber scoprirlo ed è impossibile se qualcuno non fa una soffiata), anche se ad essere fiscali per gli isp sarebbe comunque al limite della legalità contrattuale...

nel tuo caso, vai tranquillo, basta che l'accesso sia protetto da password e pc esterni che comunque sentono la linea, non possano connettersi...

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Originariamente inviato da fivendra
    a me hanno detto invece che i netgear in questa campo fanno schifo perchè l'antenna "perde molto"

comunque poi è una questione di metri...
    se sono 15-20 ok con tutte, oltre, bisogna vedere
    Mi sa che ti hanno detto cavolate. A parte il fatto che nel mio appartamento di 110 mq mi muovo nelle stanze ed ho sempre il segnale al massimo(con anche due o tre muri di mezzo) puoi vedere questo sito autorevole : http://reviews.cnet.com/D_Link_DI_62...tml?tag=review

oppure

http://reviews.cnet.com/NETGEAR_WG60...tml?tag=review

bhe dai link, si evince che netgear e d-link siano molto simili in fatto di prestazioni....
    io ad esempio dovrei comprare un access point da colelgare al router e una pc card tutti e due della serie Xtreme G+ che è più performante della serie Xtreme G che dalla recensione risulta essere praticamente equivalente al netgear....

Permessi di invio