Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: aiuto...sniffer!!!

aiuto...sniffer!!!

devo realizzare un progetto nell'uni, e precisamente deve documentare uno sniffer il quale deve recuperare ovviamente delle informazioni in rete e le deve salvare in un database. Dove posso trovare della buona documentazione commentatta possibilemente in italiano per tale problematica?
    Giuseppe SPECCHIO

Sniffer

Innanzitutto feliz navidad...
    Su che sistema operativo deve girare ?
    La tua domamnda è un po vaga.
    Su w98 gira bene Linkferrett (inglese).
    Per w2000 la scelta è molto più vasta.
    A me piace Etherdetect, ma un software di produzione italiana è Analyzer, realizzato dal politecnico di torino (mi pare), attenzione devi installare wcap prima dello sniffer, il programma non si installa ma si esegue direttamente da icona nella cartella scompattata.
    Buon lavoro

bhé...

la risposta è vaga perché il lavoro è di sola documentazione e non di implementazione, ovvero devo documentare le informazioni che posso ricavare da uno sniffer e come memorizzarle in un db. In rete ho trovato molta documentazione sugli sniffer ma dicono solo quello che fa uno sniffer ma non dicono che ricava ed in che modo.
    Giuseppe SPECCHIO

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Con un packet sniffer puoi recuperare tutte le informazioni presenti nei pacchetti. Questi contengono i dati (payload) e le intestazioni (header). Se consideri per esempio il protocollo IP, puoi ricavare indirizzi IP flags etc... per TCP le porte di comunicazione, flags etc... Se ti studi i protocolli sai esattamente cosa puoi ricavare.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio