Buonasera, spero che voi possiate darmi una mano a questo problema.
Ho un pc nuovo e uno vecchio, nel nuovo ho winxp scheda madre K7 Triton GA-7VM400m(F) con chipset VIA KM400,nel vecchio WinMe con scheda madre KT133 sempre chipset via.
Da quando ho comprato il nuovo pc, non riesco ad avere una connessione decente.
Avevo un modem IPM Webpower che nell'altro pc era una scheggia, mai dato nessun problema, ora nel nuovo,faceva seri danni ossia si riavviava il pc da solo, si bloccava il sistema operativo, non riuscivo a navigare.
Ho pensato bene di farmelo cambiare e mi hanno dato un maledetto Fastrate, il quale dava questi problemi elevati a potenza.
Un amico impietosito mi ha prestato il suo Ericsson Bi-Quick ma non ho avuto nessun cambiamento.
Dato che il pc è in garanzia, il mio tecnico a controllato che l'alimentazione delle porte USB era sufficente e per scrupolo, mi ha cambiato scheda madre.
Ma purtroppo il problema persiste.
Ad esempio se mi connetto e attivo explorer e un p2p come edonkey, questo scarica velocemente tipo 30kb/s mentre se scarico da un sito un file mi viaggia a 1-2 kb/s.
Cosa succede, dopo averlo lasciato connesso per più di 2 ore, quando torno, vedo che edonkey scarica, ma se vado a ridurre a icona il programma, si blocca tutto e il pc inizia a fischiare, tanto da dover staccare la spina perchè la tastiera è bloccata.Questo è uno dei vari problemi, l'altro ad esempio è che dopo circa 30 minuti di connessione, la navigazione inizia ad essere difficoltosa, le pagine non si visualizzano, se mi sposto in altri siti mi dice impossibile visualizzare la pagina etc...
Ho notato facendo proprietà sul modem che esso è sotto ISDN canale, ma io non ho l'isdn e non riesco nemmeno a cambiare canale.
Tutto questo non mi succedeva con il vecchio pc, potevo tenere la connessione per 24 ore su 24 tranquillamente.
Il mio tecnico, esasperato nel vedermi,mi ha detto di rivolgermi alla Telecom per un cambio modem, secondo me non deriva però dal modem visto che nell'altro pc funziona tranquillamente.
Ho chiamato quelli della telecom e mi hanno detto che fanno un classico controllo in centrale, ma se l'altro pc funziona, che problemi ci saranno mai????
Secondo voi potrebbe essere un problema Hardware oppure di Sistema Operativo??? Da precisare che ho scaricato tutti i driver aggiornati per il modem.Un difetto scheda madre o altro componente oppure basta mettere il WinMe nel nuovo PC???
Tra parentesi, se metto l'ME, la stampante non va perchè non ci sono driver per questo sistema operativo.
Spero vivamente in un vostro aiuto, leggo i forum di continuo per dare anche io un piccolo contributo, ora è giunto il mio momento.
Grazie mille e complimenti per il sito.

Rispondi quotando