Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Semplici problemi con i CSS

Ciao, ecco le mie domande sui CSS

-se setto bgcolor nei fogli di stile invece che nel codice della pagina questo mi sovrascrive l'immagine di sfondo della pagina non permettendogli di caricarla (io ho impostato un colore di sfondi che appaia al posto del 'immagine jpg -sempre di sfondo- prima che questa venga caricata). Come ovviare?

-come si imposta alink, vlink, e link (gli attributi di body) nei CSS? Ho provato a metterli come attributi di body anche nei CSS ( body{alink:#xxxxxx;link:.......} ma non funziona

-come si rende il grassetto con i fogli di stile?

-mi pare di aver letto che con i css si può perfino regolare la spaziatura tra i caratteri, come si fa??

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Che confusione.
    http://www.htmlhelp.com/reference/css/properties.html

bgcolor non esiste tra le proprietà dei fogli di stile, ma esiste background-color, così come per mettere un'immagine di sfondo:
    codice:
    background-image: url(immagine);
    background-position: center [center, left, right, top, bottom, in pixel, in percenti];
    background-repeat: repeat; (oppure: no-repeat, repeat-x, repeat-y)
    background-attachment: fixed; o scroll
    i fogli di stile ti consentono di ridefinire gli elementi dello (x)html e quindi per poter variare lo stile delle ancore, non devi pensare all'html ( body{alink:#xxxxxx;link:.......} ma modificare l'elemento ancora:
    a {color: #000000;}
    a:hover {color: red}
    per avere i collegamenti in nero, che diventano rossi quando ci passi sopra.

Permessi di invio