Premetto ho una chat in php..
Esiste un modo per inviare direttamente dal server in automatico senza utilizzare le odiose <meta> che autorefreshano (e pure male!)le pagine coi contenuti delle discussioni?!?
Oppure come consigliate di fare una chat?
![]()
Premetto ho una chat in php..
Esiste un modo per inviare direttamente dal server in automatico senza utilizzare le odiose <meta> che autorefreshano (e pure male!)le pagine coi contenuti delle discussioni?!?
Oppure come consigliate di fare una chat?
![]()
fai un location.reload impostando il timeout con javascript...
"0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.
Flash! :adhone:
Potrei spiegarti meglio con un abbozzo di codice?Originariamente inviato da max161
fai un location.reload impostando il timeout con javascript...
Anch'io avrei lo stesso problema.
Inoltre volevo sapere una cosa. C'è un modo per evitare che uno che entra in una chat-php si legga la conversazione che si è svolta in sua assenza senza dover mettere che ne so un limite di 3 righe visibili?
Grazie
inn realtà ti basta un tag html per il refresh temporizzato, cioè:
<meta http-equiv="refresh" content="5">
refresshha ogni 5 secondi.
l'utente potrebbe NON visualizzare i messaggi scritti PRIMA del suo login grazie ad un campo date/time, ma così nel momento in cui si connette alla chat non visualizzerebbe nulla...ti conviene visualizzare un tot di interventi, 3 mi sembrano pochi.Inoltre volevo sapere una cosa. C'è un modo per evitare che uno che entra in una chat-php si legga la conversazione che si è svolta in sua assenza senza dover mettere che ne so un limite di 3 righe visibili?
"0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.
Sì, lo conosco, volevo sapere l'altro metodo di cui parlavi, questo ha il fastidioso suono del refresh, invece tu dicevi:Originariamente inviato da max161
inn realtà ti basta un tag html per il refresh temporizzato, cioè:
<meta http-equiv="refresh" content="5">
refresshha ogni 5 secondi.
location.reload impostando il timeout con javascript...