Grazie Frateralph.
Ecco cosa ho in testa io: per quanto riguarda i contentui consumer gratis (barzellette, cazzate e simili) voglio salire con barzellette, arrivare primo con cazzate e magari posizonarmi bene per key ora non coperte (ad esempio, voi con cosa cerchereste questi contentui) e soprattutto vorrei stimolare il passaparola: il mio obiettivo è arrivare ad almeno 1.000 unici in home page e 3.000 al sito e avere una mailing list con 500 iscritti.
La cosa non pè fine a se stessa: da un mesetto sto mensando ad un sito ecommerce (con suo dominio .com a parte, il nome è libero ad ora)di cose molto legate all'area giovanile/divertimento/fuori di testa e avere un sito con 3.000 unici al giorno dove far vedere 30.000 banner/giorno e una mailing list tosta da 500 iscritti sarebbe un buon supporto al mio nuovo ecommerce. Sempre in questa direzione, sto raccogleindo banner sul circuito bbanner.it in cambio di link e consigli: ho comincaito questa settimana e ne ho già raccolti 80.000. Sto cercando di trovare anche altre vie di promozione (oltre al posizionamento nei MDR, ovviamente)
Per quanto riguarda i dialer, avrai visto che cerco di proporli in modo un po' diverso dalla media di chi lo fa: non solo niente parola gratis, ma tutti i contenuti a pagamento sono racchiusi in una sola sezione "premium"(non mischio free e pagamento) dove è scritto chiaramente che è a pagamento. In ogni pagina della sezione premium sotto i link è poi scritto di nuovo che il contenuto è a pagamento. Infine non propongo contenuti adult. E da gennaio avrò una numerazione 899 (max spesa 10,33 euro + iva) del costo di 0,45 euro/min + IVA, contro i 2 euro/min iva che spesso si trovano (cioè uno sconto del 75%). In pratica sto cercando di fare del dialer un uso corretto: costo ragionevole per il navigatore finale, trasparenza sul fatto che sia a pagamento e sui costi, no a contenuti non adatti a minori.
Per quanto riguarda la sezione posizionamento nei mdr l'ho creata ad agosto ma senza successo. L'ho messa posto a fine novembre, ora aspetto di vedere se riesco a posizionarmi bene per le key attinenti al posizionamento (quelle si che sono toste, ho a che fare con gente che fa il SEO di professione) per vedere di vendere qualche servizio di posizionamento e webmarketing.

Ho letto con interesse i ltuo post: cosa intendi per "valuti se tante volte fosse il caso di rimuovere qualche pagina che potrebbe allontanare clienti per altre pagine, ristrutturi il sito, paganto anche qualcuno per farlo e magari ti specializzi in qualcosa"?

Ciao e grazie.

Mauro

PS: quali sono le key per cui mi trovi? :mavieni: