Tento di modificare il file boot.ini come ho fattoaltre olte ma stavolta con p home mi dice al momento di salvare che il file è di sola lettura e non è modificabile,tantomeno sostituibile!!!!come fare?grazie
Tento di modificare il file boot.ini come ho fattoaltre olte ma stavolta con p home mi dice al momento di salvare che il file è di sola lettura e non è modificabile,tantomeno sostituibile!!!!come fare?grazie
Scusa ma che comando è P HOME?
cmq dovresti semplicemente disattivare l'attributo di sola lettura dal file boot.ini che si trova in C:
Naturalmente prima devi attivare la visualizzazione dei file di sistema, poi clicchi col pulsante destro su boot.ini
> proprietà > e disattivi l'attributo "sola Lettura"
Spero di esserti stato utile!
Ciao
Scusa ma il comando p home era semplicemente xp home (windows)poi dimmi cortesemente come attivare la visualizzazione file di sistema?
apri una qualsiasi cartella, poi vai su STRUMENTI>OPZIONI>VISUALIZZA
e togli la spunta da "NASCONDI FILE PROTETTI E DI SISTEMA"
www.graphilab.it
Grafica Pubblicitaria e Servizi Informatici
ok grazie fatto ora però all'avvio mi escono due scelte:una è giustamente windows home mentre la seconda è window predefinito ed se scelgo l'avvio con quest'ultima non parte windows eppure nel file di boot che vi mostro non mi sembra di aver incluso due scelte!!
[Boot Loader]
Timeout=5
Default=C:\$WIN_NT$.~BT\BOOTSECT.DAT
[Operating Systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Home Edition" /fastdetect
nn è ke xcaso hai installato WinXPPRO su winXPhome ?
xchè nel caso ti conviene reinstallare tutto mi sa.
![]()
avevo installato xppro,l'ho sostituito con xp home formattando la partizione ed ora mi ritroo queste 2 scelte;per cui mi consigli di reinstallare tutto?
secondo me ti conviene reinstallare uno dei 2 OS, l'operazione ke hai fatto nn è un'aggionamento ma hai semplicemente installato un OS sopra l'altro , pasticciando il tutto, sekondo me faresti meglio a reinstallare uno dei 2 os da zero , (formattazione completa).
ps. magari ti puo' funzionare apparentemente bene il PC, ma cmq è un pasticcio quello ke hai fatto :gren:
![]()