Ciao a tutti,avrei un interrogativo da porvi:
E' possibile accedere alle voci di un menu a comparsa per associare ad esse un rollover disgiunto?
Ciao a tutti,avrei un interrogativo da porvi:
E' possibile accedere alle voci di un menu a comparsa per associare ad esse un rollover disgiunto?
Visto che ancora nessuno mi ha aiutato provo a spiegarmi meglio,ho realizzato una home page in fireworks,questa e' divisa in 3 porzioni(top,middle,down),su una di esse (top) e' presente un menu classico che al click di ogni voce, attualmente carica una nuova pag.con la stessa struttura(3 porzioni),ma con il contenuto di una di esse (middle) diverso. Cio' che vorrei riuscire a fare e':far caricare al click su ogni voce del menu,direttamente e solamente la porzione che si differisce per i contenuti (middle).
Spero di essere stato piu' chiaro, e che qualcuno riesca a darmi una mano.
Grazie a tutti e Buon 2004!
potresti usare i frame (bleah!) .. dividi la pagina in 3 parti
FRAME ALTO=TOP=nn si cambia mai
-----------------
FRAME CENTRALE=MIDDLE
è quello ke cambia
Si avevo gia' pensato a questa soluzione,ma l'ho scartata per vari motivi(e poi come tu stesso accenni...bleah...i frame...),in realta' cio' che mi lascia assolutamente perplesso e' l'impossibilita' di ricaricare una porzione a mio piacimento usando il menu...perche' tralaltro cio' e' possibile (sempre in fireworks)se uso i punti attivi.Possibile che non ci sia un modo per integrare la potenza dei punti attivi alla flessibilita' dei menu?
Intanto grazie cmq...
oppure potresti usare gli "iframe" ... xò li c'è il problema compatibilità ed allora alla fine ti conviene ricaricare la pagina ..
quanto sono grandi la figure di fireworks?? xkè se nn lo fossero eccessivamente, elimineresti ogni problema .
penso che il suggerimento di SMS è giusto, usare un inline frame. qui puoi trovare qualcosa:
http://www.html.it/dreamweaver_mx/dreamweaver_mx_28.htm
Grazie tante provero' e vi faro' sapere.
Buon anno a tutti