Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Processore per rendering 3d

Al momento ho un Pentium3 a 500MHz... Per fare il rendering di una scena di 3d studio max ce ne mette di tempo. Almeno 2 minuti per ogni fotogramma se uso il raytracing.
    Direi che è molto lento: finché renderizzo un'immagine può andar bene, ma se avessi bisogno di disegnare una breve animazione... Non potrei andare avanti con questo!
    Ho anche un altro computer con pentium 4 a 1800MHz. Secondo voi mi conviene "spostarmi" sul computer a 1800MHz oppure pensate che mi conviene comprare un processore ancora più veloce e sostituire il vecchio P3?
    Quanti MHz dovrebbe avere un processore per dare una buona velocità di rendering? :quipy:
    Grazie...
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

Utente bannato
    bhè con il 1800 la differenza si vede e come
    basta che lo armi con un po' di memoria (minimo 512) e il gioco è fatto :adhone:

se usi 3D studio max 5 ti conviene passare al p4 1800, e armarlo di ram, almeno 768 mb, la ver 5 è assetata di ram

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    se usi 3D studio max 5 ti conviene passare al p4 1800, e armarlo di ram, almeno 768 mb, la ver 5 è assetata di ram [/supersaibal]
    se è tanto assetata meglio un 1 gb di ram, no?

si,infatti ho messo come minimo 768

La RAM influisce molto sulla velocità di rendering?
    Supponendo che con 256Mb di RAM una scena viene renderizzata in 30 minuti... Con 512Mb o 1Gb quanto ci metterebbe? (all'incirca, è ovvio che non potete darmi valori precisi )
    Grazie

Utente bannato
    dipende sempre dalla scena che si sta renderigiando

oltre che al rendering, ti permette di lavorare meglio in fase di modellazione

OK, grazie a tutti, per ora proverò sul P4 con 256Mb, tanto tra circa un mese comprerò altra RAM che mi serve anche per altri motivi...

Ciao

ma che versione hai di 3D studio max? con la 5 non so se ti parte con 256 mb, cioè per partirti ti parte, solo che ti impalla il sistema mi impallava il sistema su un paio di pentium 3 con mezzo giga di ram pc133 l'uno

Permessi di invio