Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

come attivo tutte le casse?

ciao ragazzi questa e la prima volta ke mi cimento con sistema di casse multiple....
    allora nella scheda madre QDI kudoz 7X-6A indica che la skada sonora integrata supporta 5.1 channel audio.
    ma nn riesco ad usarlo insieme alle casse creative inspire P580 composta da 5 satteliti e subwoofer, in pratica il suono esce da solo 2 altoparlanti e subwoofer.

qualcuno mi sa spiegare il motivo (su questo campo e provabilmene anke in altri sono molto ingnorante)?
    devo comprare una scheda sonora nuova?

grazie per aiuto

p.s. il S.O. window xp

Tra le proprietà dell'audio su win xp (non ricordo dove perchè non lo uso), puoi impostare il numero di altroparlanti.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

allora dal pannello di controllo arrivo suonerie e perifiriche hardware e da qui ho selezionato quello a 5 casse ma il risultato nn cambia

Sicuro che i collegamenti ono tutti corretti? :master:
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

i colleggamenti al subwoofer si

poi ho collegato un cavo 3 poli al sub e i 3 corrispondenti alla skeda madre nn so se questo e corretto

Non è che per sbaglio hai inserito i collegamenti nelle porte audio rosa e blu?
    Sicuro di aver messo in quella nera e quella arancione?
    Perché rosa e blu sono Line-in e microfono.
    Se da software è configurato bene e l'hardware è collegato bene... Dovrebbe fuzionare!
    Non è che i driver non sono installati?
    Perché io prima avevo una scheda audio semplice (solo canale stereo) e nelle impostazioni del driver era possibile selezionare il sistema surround (anche se l'uscita audio era una!).
    Ora che ho cambiato scheda audio e ce l'ho a 5.1 canali ho provato a cambiare quel parametro, ma non succedeva niente perché era dei vecchi driver... (l'ho fatto solo per curiosità, e così ho scoperto che quella configurazione è sempre stata assolutamente inutile)
    Così ho installato i nuovi driver e le casse vanno tutte e 6 perfettamente... :sexpulp:
    Ciao :quipy:
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    berello ha ragione: devi installare i drivers necessari (che sicuramente trovi nel cd della mobo, se la sk audio è integrata) e selezionare adio surround (o una voce simile) nel software di gestione!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Utente di HTML.it L'avatar di hccc
    sono d'accordo con Barello cercadi controllare bene tutto il montaggio .
    cmq ti consiglio di affiancare all'impianto della creative una scheda audio di alta qualità :sexpulp:
    hccc

Permessi di invio