Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Icone in XP

Icone in XP

Ciao a tutti,
    ho voluto installare STYLE XP dal sito "ThemeXP" per cambiare look al solito xp ma ho riscontrato subito dei problemi con le icone.
    Praticamente per ogni nuovo stile che decido di applicare, le icone sul desktop (documenti, explorer e risorse del pc) non cambiano mentre cambia regolarmente quella del cestino.
    Ogni volta che riavvio però, l'icona del cestino viene "perduta" comparendomi ad ogni accensione la classica icona a "foglietto" che devo sostituire per chè fa veramente schifo....
    Che è successo? Le icone relative allo stile le devo spostare in qualche cartella per renderle attive? (system32 già provata)
    Per ora stanno in windows-resources-themes-nome del tema-icone

Neanche riportando il tutto all'originale XP la cosa rientra più!!!

Già che ci sono aggiungo un quesito (sperando di non sforare in OT)
    Tutta questa storia mi è venuta in mente vedendo sul forum OT le schermate dei propri desktop che i forumisti spesso pubblicano ed a questo proposito chiesi pure come fare uno shot del proprio desktop. Ctrl+V in un programma di grafica mi fu risposto (ed uno shift+stamp che non ho capito) ma così facendo faccio lo shot dello schermo che vedo in quel momento (di photoshop ad esempio)
    Sarò deficiente......ma come c@xx si fa un benedetto shot del desktop?

Grazie per l'aiuto

per la screen shot...
    chiudi tutte le finestre e lasci solo sfondo e icone del desktop visibili....poi premi il tasto stamp della tastiera, apri un qualsiasi programma di grafica, anche paint va bene, e digiti CTRL+V o dal menù modifica fai incolla...

per style xp e il problema con l'icona...
    forse non ho capito bene, ma le altre icone del nuovo stile, cambiano??sicuro che lo stile contenga il pack con le icone?? o si tratta solo di un tema, o di un visual style?

[supersaibal]Originariamente inviato da Max256
    per la screen shot...
    chiudi tutte le finestre e lasci solo sfondo e icone del desktop visibili....poi premi il tasto stamp della tastiera, apri un qualsiasi programma di grafica, anche paint va bene, e digiti CTRL+V o dal menù modifica fai incolla...

per style xp e il problema con l'icona...
    forse non ho capito bene, ma le altre icone del nuovo stile, cambiano??sicuro che lo stile contenga il pack con le icone?? o si tratta solo di un tema, o di un visual style? [/supersaibal]
    Grazie per lo shot intanto

Circa gli stili, tutti contengono una cartellina con una decina di icone ed una volta applicato un nuovo stile tutto sembra cambiare regolarmente.....ma al nuovo riavvio le icone tornano quelle di windows ed il cestino un foglietto :master:

Uppando il 3d e sperando in un intervento illuminato, aggiungo che la situazione è proprio quella del post qui sopra.
    Se applico un nuovo stile tutto pare andare ala grande con tutte le icone aggiornate, se riavvio tutto torna come prima (icone windows+cestino a foglietto) se cambio manualmente le icone al successivo riavvio si ripresenta il problema

Utente di HTML.it L'avatar di Mabi

[OT]

Bell' Avatar Homer33 !!!

ciao homer..

beh, il problema da te riscontrato, dipende dal fatto che oltre allo style xp, per cambiare le icone, devi caricare anche un piccolo file presente sempre su sito http://www.tgtsoft.com/download.php...quello in alto sulla lista per intenderci

Comunque io personalmente per cambiare le icone uso icon packager..e lo style solo per i temi e i boot..

Comunque se non erro come icone, puoi caricare solo quelle presenti sul sito themexp, altre mi sembra non ne accetti per via del formato..

Grazie webmaster1978....e siamo già a 2 dritte, ti devo almeno un caffè
    Mabi.......copione!

Figurati Homer..per così poco

Colgo l'occasione, visto che si parla di stili di xp, per farvi una domanda.
    è vero che installando un visual style si rallenta il sistema? Ma è un calo sensibile oppure si vede parecchio??
    Comunque vada... faccio sempre appello alla giraffa!!

Permessi di invio