Allora, riepilogo gli avvenimenti.
Ieri sera mi sono rimesso a scaricare il programma di configurazione, fortunatamente tramite FlashGet xke' sono caduto non so quante volte.
Stamattina ho finalmente provato, dopo essere andato a comprarmi 1 cavo di rete, a connettere il tutto e a seguire le istruzioni.
Risultato:
Impostando le IP come dettato dalle istruzioni, nessuna risposta dal router.
Ho quindi cercato nell'archivio delle 1000 stronzate (a qualcosa pur servira' tenere tutto nella vita...) e ho trovato 1 screenshot delle impostazioni della vecchia linea, quindi ho pensato che essendo memorizzate anche nel router ovviamente avrei dovuto usare quelle.
Indi per cui invece del 10.0.0.1 di cui parlano tutti i manuali (alla fine ne ho letti 3) ho messo su come Gateway 192.168.0.1 ed indirizzo IP 192.168.0.2, uguale alla configurazione di quando usavo il router in Spagna.
Intento quindi lanciare il programma di installazione, e nuova sorpresa: alla decompressione dei 36.329 Kb duramente scaricati con 56k l'archivio risulta danneggiato, pero' ci provo lo stesso.
L'Install parte senza problemi, mi mostra tutte le finestrelle spiegate dal tutorial pero' al momento di aprirmi la connessione diretta col router tramite browser non c'e' modo di comunicare.
Continua a dirmi che "è impossibile comunicare con il router".
Ci provo con Telnet.
Stessa risposta.
Provo a sconnettere e riaprire la comunicazione della scheda di rete, cambiare le IP con quelle delle istruzioni (valide, comunque, alla prima configurazione: non credo dopo aver funzionato 2 anni e mezzo con altra cfg...), rimettere e ritogliere le dns (inutili, perche' lo sto provando sconnesso dalla rete telefonica; in fondo dovrebbero comunicare tra di loro lo stesso, no?),disinstallare e reinstallare il tutto.
Risultato: cosa mi consigliate???
Qualche anima pia (leggi: un po' + esperta di me) mi saprebbe dire: "cazzo, hai dimenticato di fare xxx"?
Non sono nemmeno riuscito a provare se le pwd sono giuste.
Adesso mi sono armato di pazienza e, sempre tramite FlashGet, mi sto RIscaricando la mappazza sperando che fosse dovuto solo al file corrotto.
Nel frattempo vorreste...???![]()

Rispondi quotando