Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

(java) Ottimizzazione della ram usata

Vorrei Ottimizzare la ram usata dalle mie applicazioni java swing
    Attualmente ho realizzato un editor di testo che appena lo lanci sotto windows occupa 15 mega
    siccome mi sembra uno sproposito (ad esempio l'editor SCITE fatto in c o c++ non ricordo occupa 3 mega) molto probabilmente sbaglio qualcosa nella programmazione
    Secondo voi tutta questa ram utilizzata dipende dal fatto che ci sono troppe classi oppure da cosa?

La mia applicazione è composta da circa 30 classi e tutti i metodi o quasi sono di tipo statico

Avete qualche link da suggerirmi per cercare di capire come ottimizzare la ram utilizzata dalle applicazioni java?

Personalmente mi è sempre successo di utilizzare più di 10 Mb anche per le applicazioni più piccole. Il fatto è che la virtual machine stessa occupa un bel po' da sola...
    SO: Debian Sarge kernel 2.6.11
    Lang: Java, C++, C

E' la JVM che pesa, non il codice scritto male (sulla fiducia :adhone: )
    anche se i metodi sono statici un sistema con uno heap (cioè java) è lento di suo!!

Utente di HTML.it L'avatar di Yojimbo
    un modo c'è ma non serve a far altro che migliorare la vita al GC. basta che metti a null tutti gli oggetti appena finito di usarli, ma per il resto non puoi farci niente

Utente di HTML.it L'avatar di AR64S-H
    È per questo che non amo java. Il codice è pesante e lento proprio perchè è un linguaggio interpretato. LA VM pesa da morire

Utente di HTML.it L'avatar di Yojimbo
    se conoscessi java meglio sapresti che è interpretato solo quanto servegrazie al compilatore JIT

Utente di HTML.it L'avatar di AR64S-H
    io non ho detto di conoscere java ho semplicemente espresso la mia opinione riguardo alla memoria occupata che secondo me dipende dalla VM e che rispetto ad altri linguaggi alcuni programmi scritti in java risultano molto più lenti per questa sua limitazione dell'essere interpretato

Ciao

Permessi di invio