MA NESSUNO LO DICE (NON VOI MA NEL MERCATO DELLE TLC)?!?!?!![]()
vuoi un collegamenteo GPRS? ma lo hai mai provato? credo una delle ultime truffe più clamorose (insieme a quella delle suonerie/loghi/giochi) ..e nessuno dice niente!!!
se hai da navigare tutto il giorno con la massima tranquillità può risultare veramente comodo il GPRS ...ti leggi le tue email in 4 o 5 ore ...tutto pacifico
ma se vuoi fare una qualsiasi cosa di diverso hai mai fatto un po di conti 4cent/KB !!!! ...quanto ti costa scaricare 1 pagina ? e 1 email? ma siamo di fuori? ed il controllo dei KB scambiati o ce l'ha il PC o te lo scordi, e se ce lo ha ti ci voglio a verificare le tue spese. Sono rari i cellullari col conta KB. ...a si ora si può avere il resoconto dei KB trasmessi direttamente online ..peccato che sono privi di alcun riferimento (ora, data, importo, acquisti realizzati) ..C-L-A-M-O-R-O-S-O !!
quindi: se hai da scaricare consiglio il vecchio GSM ...non devi fare niente di particolare, devi solo inserire la configurazione e selezionarla ..peccato che (sapendo benissimo che a loro non conviene) le compagnie stentano a mandarti il messaggio autoconfigurante GSM, non è neanche messo a disposizione su internet!!
PS: preciso che la mia esperienza è relativa alla navigazione WAP ..per quella ufficiale HTTP col PC non l'ho mai fatta, quindi qualcosa di diverso è possibile.