Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Effettuare stampa per esterni

ciao a tutti,

se sono OT per questo forum chiedo scusa e prego i moderatori di spostarmi nel forum più adatto.

Mi chiedevo, come da titolo, dove è possibile reperire informazioni sulle modalità/materiali/inchiostri/supporti/trucchi/segerti per le stampe destinate agli esterni, come ad esempio: manifesti, locandine, insegne pubblicitarie ecc..

grazie a tutti per l'attenzione.

dies

Utente di HTML.it L'avatar di mao72

Re: Effettuare stampa per esterni

Originariamente inviato da dies
    ciao a tutti,

se sono OT per questo forum chiedo scusa e prego i moderatori di spostarmi nel forum più adatto.

Mi chiedevo, come da titolo, dove è possibile reperire informazioni sulle modalità/materiali/inchiostri/supporti/trucchi/segerti per le stampe destinate agli esterni, come ad esempio: manifesti, locandine, insegne pubblicitarie ecc..

grazie a tutti per l'attenzione.

dies
    per i manifesti dipende dal quantitativo, se sono parecchi generalmente si stampano in litografia, se sono poche copie si stampano in digitale e lì dovresti chiedere info sui materiali al service, per le insegne pubblicitarie è troppo generico, si possono stampare in serigrafia, o in digitale

forse dovresti specificare un pò meglio

Utente di HTML.it
    ciao mao72,

grazie per la risposta.

I miei dubbi sono in merito alle tecniche e ai materiali che vengono utilizzati per realizzare manifesti/locandine sia in litografia che in digitale.

dies

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    in litografia c'è poco da scegliere se non la gramatura della carta o se la vuoi patinata lucida o opaca, per la stampa digitale ripeto, dovresti chiedere al service che ti saprà consigliare meglio sul tipo di supporto sul quale stampare visto che sono carte trattate e quindi un pò + particolari, potresti per esempio visitare il sito della Gescom

Utente di HTML.it
    grazie mao72,
    il sito che mi hai segnalato racchiude diverse aree d'interesse..

infatti, io cerco informazioni in rete per farmi un idea, per poi indirizzarmi su di un manuale da acquistare successivamente

ides

Permessi di invio