Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Vecchia foto

Vecchia foto

Salve a tutti,
    io ho una foto vecchua dimio nonno che vorrei aggiustare; dicaimo che il grosso è fatto, solo che ha la bocca al 99% distrutta, ovvero essendo una fot di 60 anni fà, von i vari spiegazzamenti si è rovinata, quindi dovrei farla tornare come uina volta; come posso fare?
    Grazie.
    Io sono il regista del mio film; scelgo io la trama e finale.

Fagli un'altra foto, metti un po' aposto i colori e ci appicichi la bocca nuova sopra quella vecchia!

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    se posti un'anteprima in jpg si può valutare cosa fare

Re: Vecchia foto

Originariamente inviato da simonet
    Salve a tutti,
    io ho una foto vecchua dimio nonno che vorrei aggiustare; dicaimo che il grosso è fatto, solo che ha la bocca al 99% distrutta, ovvero essendo una fot di 60 anni fà, von i vari spiegazzamenti si è rovinata, quindi dovrei farla tornare come uina volta; come posso fare?
    Grazie.
    col timbro clone di photoshop.

... valuta (con PS) dopo convertito l'img in quadricromia, l'uso di un solo canale, quello meno rovinato. Quindi converti in Grey scale il canale scelto e parti... con mooolta pazienza. :gren:

Re: Vecchia foto

Originariamente inviato da simonet
    Salve a tutti,
    Grazie.

Se è distrutta nel senso di "sbiadita" si può ricostruire in maniera più facile, esempio:

se invece è proprio una parte mancante diventa più problematico.. ma non impossibile, anche se potrebbe essere necessario "ridisegnare" alcune parti.

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Utente di HTML.it
    come sottolineato da levkaromanov, il problema non è grafico, ma etico: ridisegnare una parte equivale ad alterare pesantemente la realtà. se questa è associata ad un ricordo potrebbe essere molto spiacevole, quindi per prima cosa procurati un'altra immagine in cui sia possibile capire la forma della bocca di tuo nonno. se non è possibile devi fare un indentikit di tuo nonno raccogliendo testimonianze dai tuoi familiari.
    RAum Und Licht

Permessi di invio