Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di Dani87

quanto consuma un pc in € ??

oggi mi è venuto sto dubbio visto che lascio spesso il pc acceso di notte per scaricare, quindi volevo sapere quanto si spende per 10 ore di pc acceso di notte (solo il pc senza monitor stampante ecc..) e 10 ore di giorno (monitor, casse, impianto 5.1 stampante ecc...)

ciao
    : )

Io tengo un Intel pentium 1.7Ghz costantemente acceso da circa due anni (da quando ho l'ADSL...) senza contare stampante, monitor 22" 7 casse.....non so dirti esattamente la spesa...ma nn ho mai sentito mio padre urlare per la bolletta della luce.....Cmq dipende anche da che utilizzo ne fai.Se lo lasci scaricare sicuramente non consumerà più di una lampada da 40/60w...almeno spero...

beh dai, almeno 300 watt con il monitor li deve consumare, il mio pc con un alimentatore da 300 watt parte a stento

infatti io parlavo del pc di notte a scaricare...figurati che quando accendo il mio 22" per un attimo si abbassano le luci della mia stanza.....

cmq il pc senza monitor 250 watt li consuma di sicuro

dipende da tante cose: carico del processore, gestione degli harddisk, periferiche collegate....chissa se esiste un programmino che calcola tutto ciò....

Utente di HTML.it L'avatar di Dani87
    vi esprimete in € ? :gren:

cmq ho un p4 2 HD 2 CD-RoM 3 ventole (una normale e una con 4 led colorati) monitor 17" a schermo piatto (di notte lo spengo) e due neon blu (qulli me li posso spegnere )

sapete da quando posso stare connesso tutto il tempo che voglio mi fa fatica spegnere il pc :gren: :gren:
    : )

come dice simulator il pc non ha un consumo fisso, dipende dal carico di lavoro.

Non credo si possa sapere via software quanta corrente assorbe il pc. Penso invece si possa fare una stima attaccando un amperometro (credo sia quello l'aggeggio che misura l'assorbimento di corrente) tra il cavo di alimentazione del pc e il pc.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    anche a me interessa quanto vengo a spendere in un mese per il pc collegato 24/24 a scaricare :adhone:

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Un pc consuma in media 200Watt ( calcolando la media delle ore con il monitor acceso e quelle con il monitor spento ).

quindi : 0.2Kw/h * 24 ore * 30 gg * 0.11 ( costo corrente ) * 1.2

Totale : Circa 19€

+ i fissi

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio