Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

GetURL per andare all’ ultimo frame di un filmato

Ho un fla suddiviso in tre scene “Preload+Intro+Menu” e dal menu accedo alle altre pagine del sito tramite getUrl.

Il problema l’ ho quando da queste altre pagine devo tornare al menu in quanto vorrei fare in modo di tornare direttamente all’ ultimo frame del menu in modo da non fare rivedere ogni volta le varie animazioni della Intro/menu.

Dal menu per accedere alle varie pagine non ho utilizzato loadmovie perché alcune di queste pagine sono suddivise in due frame con un frame in Flash ed uno in Html e pertanto ho preferito gestire il tutto con diverse pagine HTML con relativo swf.

Nel frame con flash fra le altre cose devo inserire per l’ appunto il pulsante con l’ azione per tornare al menu mentre nel frame HTML ho ad esempio il Guestbook che si appoggia ad uno dei vari servizi gratuiti.

Io pensavo di inserire un etichetta sull’ ultimo frame del menu ed utilizzare quella per andare all’ ultimo frame, questo sistema non mi da problemi con la funzione GotoAndPlay ma non riesco a capire come farlo funzionare con GetUrl.

In alternativa mi va bene anche qualsiasi altra soluzione purchè mi risolva il problema.

Grazie e ciao.

Utente di HTML.it
    se avessi caricato i filmati con loadmovie non ci sarebbero problemi....purtroppo ogni volta che carichi un filmato, questo parte necessariamente dal primo frames...quindi con getURL non ci puoi fare nulla

devi trovare un'altra soluzione...io consiglio sempre i loadmovie

eppi niu iar

Utente di HTML.it
    Per DaZKooL

Potrei anche caricare i filmati con loadmovie come mi consigli e come peraltro avevo già pensato ma poi con loadmovie penso che avrei problemi a far caricare nel mio filmato principale una pagina HTML divisa in 2 frame con nel primo frame un swf e nel secondo il guestbook basato su un servizio gratuito come potrebbe essere quello fornito da www.html.it

Inoltre suppongo che dovrei andare anche a rivedere i percorsi dei vari pulsanti aggiungendo magari _root.ecc. mentre invece se riuscissi a fare tutto con getUrl al 90% il sito sarebbe pronto da pubblicare e mi mancherebbero solo le ultime rifiniture.

Non è possibile inviare magari tramite un javascript o altro una variabile da un swf contenuto in una pagina html in un altro swf contenuto in un'altra pagina html?

Io avevo pensato di creare una variabile nella primo frame del fla con il “Preload+Intro+Menu” in modo da inserire un istruzione “IF” che mi permetta di andare all’ ultimo frame quando la condizione è verificata.

In pratica se possibile vorrei che le sezioni secondarie del mio sito ritornando con geturl al menu inviino una variabile che deve essere letta e verificata dal primo frame del fla con il menu in modo da gestire la condizione “IF” per andare all’ ultimo frame del filmato.

Detto cosi sembra facile ma conoscendo giusto le basi di ac e nulla di javascript non riesco a risolvere il problema con questa o con un'altra soluzione che raggiunga lo stesso scopo.

Grazie e ciao.

Non è molto chiaro quello che hai preparato almeno per me.

Supponiamo che hai una pag HTML con 2 frame

Se hai un Filmato base.swf messo nella frame 2
    puoi utilizzare il loadmovieNum("intro.swf",1)

con lo skip

puoi utilizzare il loadmovieNum("principale.swf",0)

sostituendolo al base.sw sul _level0 così non dovresti avere problemi

Ciao

Utente di HTML.it
    per rempox

Scusa ma non ho capito bene quello che dovrei fare e se mi risolve il mio problema.

Quello che mi serve è:

1) una pagina html senza frame in cui carico il mio "Preload+Intro+Menu.swf"

2) alcune pagine del sito suddivise in 2 frame con nel primo frame un swf e nel secondo una normale pagina html che deve contenere il guestbook fornito da www.html.it o altro materiale html.

Attualmente per passare da una pagina all' altra utilizzo getUrl con l' opzione _self in quanto voglio che il mio navigatore abbia sempre una sola pagina da visualizzare pertanto non utilizzo pop-up o altre pagine del genere. I pulsanti che attivano il geturl naturalmente si trovano nel frame con swf.

Non sono molto esperti di Flash ma non penso che in alternativa a geturl posso utilizzare loadmovie per avere prima una pagina con 1 frame e poi una pagina con 2 frame di cui uno contenente solo il guestbook in html.

Fammi sapere se quello che ho scritto è sbagliato e posso effettivamente utilizzare loadmovie rispettando queste condizioni.

Grazie e ciao.

Tutto dipende da come vuoi strutturare il tuo sito

se utilizzi una index composta da 2 frame dove nella prima
    c'è il tuo menu e nella seconda le varie pagine richiamte con il getUrl dai vari pulsanti del Menu, è una cosa.

se utilizzi un unico movie, che contiene barra menu e pagine, ma quindi è tutto in Flash, è un'altra cosa

posso invitarti a vedere un sito mai andato in porto che avevo realizzato con vari swf composti in più frame

http://www.mclink.it/personal/MH5603/hcc

quella index è composta da ben 4 frame

Testata
    Menu
    Pictures
    MainFrame

potrebbe esserti di aiuto

Cioa

Utente di HTML.it
    per rempox

Probabilmente non ci siamo intesi esattamente sul mio problema in quanto il mio sito non deve essere strutturato come da tuo esempio ma deve avere:

1) la pagina con il menu e relativa animazione senza frame

2) da questa pagina tramite geturl _self apro una nuova pagina che va a sostituire quella con il menu (in pratica il menu NON resta sempre visualizzato ma per vederlo devo tornare sempre con appositi pulsanti gestiti con geturl _self alla pagina precedente)

3) le nuove pagine che vado ad aprire contiengono le altre sezioni del sito ed in alcuni casi saranno composta da un unico frame mentre in altri casi ho necessità che siano composte da 2 frame

4) se tutte le pagine secondarie fossero composte da un unico frame potrei utilizzare loadmovie per risolvere tutti i miei problemi ma avendone alcune in 2 frame penso non possa funzionare

5) nei due frame delle pagine secondarie avrò ad esempio un frame con animazione e pulsanti in flash ed un frame con il guestbook gratuito di di www.html.it

6) quando torno al menu con getUrl _self devo per forza andare all' ultimo fotogramma per non dover rivedere ogni volta la intro e tutta l' animazione del menu che si va a comporre.

7) potrei anche separare la Intro dal menu creando 2 swf ma cosi avrei poi 2 preload e comunque non riuscirei a risolvere il problema di andare all' ultimo frame del menu ma seguiterei a fare vedere sempre l' animazione dei menu che si vanno a comporre.

Per interdersi meglio puoi vedere questo link dove ho inserito la bozza del mio file (tieni presente che i link del pulsanti del menu al momento sono fittizzi)

http://www.mizco.it/flash/homepageflash.html

Grazie e ciao.

Utente di HTML.it
    Se a qualcuno dovesse interessare ho risolto il problema in maniera semplice e senza la necessita di utilizzare Asp o altri linguaggi lato server grazie alla seguente soluzione che mi è stata consigliata in un altro sito.

Premessa: Per passare una variabile (parametro) ad un swf devi inserire la tua variabile nell’HTML dove richiami il tuo swf. In questo modo.
    Edita l’html e aggiungi “?controllo=1” dopo il nome del swf in entrambi i tag <OBJECT> e <EMBED>

Es:
    <param name="movie" value="mio_movie.swf?controllo=1">
    <param name="quality" value="high">
    <embed src=" mio_movie.swf?controllo=1" quality="high"

Linko quì il tutorial che lo spiega: http://www.flash-here.com/tutorials/...ass_param.html
    Per il tuo problema, però, dovresti fare anche il contrario, cioè poter passare una variabile ad un html che poi chiamerà un swf passandogli quella stessa variabile.
    Ma è assolutamente impossibile assegnare una variabile ad un html, a meno che nn utilizzi asp o php...
    ... Ma io ho pensato un altro modo

Prima di modificare il file html, fanne una coppia, e chiamalo ad es. “salta_intro.html”

A questo punto l’originale la lasci così com’è. In modo che carichi il file swf la prima volta senza passare niente, mentre salta_intro.html lo modifichi com’è spiegato sopra.

Quindi il tuo secondo file swf, che dovrà ritornare al mio_movie.swf , lo farai puntare a salta_intro.html che carichera l’swf passandogli la variabile controllo col valore 1

Per cui edita mio_movie.fla e inserisci una condizione nel primo frame della _root, del tipo:

if (controllo){
    gotoAndPlay(“frame_dopo_intro”)
    }

Questa condizione verificherà controllo==undefined, la prima volta, mentre le volte successive, quando richiami salta_intro.html dall’altro swf, controllo sarà = ad 1 per cui salterà al “frame_dopo_intro”.

Permessi di invio