Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: debug nel codice

debug nel codice

una pagina web mi da errore di visualizzazione (ho tolto il debug, altrimenti mi da pure quello)

quando visualizzo l'errore mi dice ad es.:

codice:
    riga 44
    carattere 1
    errore: previsto oggetto
    codice 0
    url http://www.tiempo.it/
    per la cronaca la riga 44 è questa:
    codice:
    <table width="772" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">
    ogni volta che visualizzo la pagina cmq mi da errori diversi

la pagina cmq si visualizza correttamente ma vorrei evitare questo problema

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Gli errori ke ti da sono cmq associabili a qualke script nn perfettamente funzionante: controlla meglio,
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Utente di HTML.it
    A me dà errori vari (paghi 2 prendi 3) sul 90% degli script che faccio io

Ma ie è maledettamente pignolo, spesso segnala anche errorini di sintassi che sono cose che a lui non piacciono ma non compromettono la faccenda: controlla se lo script funziona, e funziona anche sugli altri browser.
    Il re è nudo (cit).

io ho notato diversi tag <script> aperti e mai chiusi (è il caso della riga 9).

ciao nillio!

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    Originariamente inviato da nillio
    A me dà errori vari (paghi 2 prendi 3) sul 90% degli script che faccio io

Ma ie è maledettamente pignolo, spesso segnala anche errorini di sintassi che sono cose che a lui non piacciono ma non compromettono la faccenda: controlla se lo script funziona, e funziona anche sugli altri browser.

IE pignolo???
    ma se ti fa passare qualsiasi cosa? :master:
    se c'è un errore significa che lo script è sbagliato.
    se è sbagliato va corretto.
    Odio chi crea siti in maniera superficiale e lascia nelle pagine degli errori di scripting.

@uilla: usa NS o Mozilla o Firebird per il debug degli script (e magari anche per navigare ), danno informazioni più dettagliate sull'errore...
    cmq "Previsto oggetto" significa che non trova una function o una variabile solitamente...
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

dando un'occhiata al sito...
    hai aperto due volte script (una sotto l'altra sotto i meta)
    non hai inserito lo script per i rollover (richiama swapimage e preloadimage, credo servano per dei rollover...)

Utente di HTML.it
    Zoom, che vuoi che ti dica ... ie mi dà errore, l'errore io non lo trovo, lo script funziona comunque, sia con ie che con mozilla, Netscape, ie x Mac ... funziona, ma lui continua a trovarmi stronzate varie.
    Per cui ho imparato che faccio prima a vedere se lo script funziona che non a convincere ie che non c'è niente che non va :gren:
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    Zoom, che vuoi che ti dica ... ie mi dà errore, l'errore io non lo trovo, lo script funziona comunque, sia con ie che con mozilla, Netscape, ie x Mac ... funziona, ma lui continua a trovarmi stronzate varie.
    Per cui ho imparato che faccio prima a vedere se lo script funziona che non a convincere ie che non c'è niente che non va :gren:
    guarda che se te lo segna c'è un errore.... :quipy:
    ahhh se invece di continuare a usare la ciofeca di PiccoloSoffice tutti passassero a Firebird che bel mondo sarebbe...
    controlla che errori ti da e correggili, ci vogliono 2 minuti ma almeno eviti di lasciare degli errori in giro

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da zoom
    guarda che se te lo segna c'è un errore.... :quipy:
    ahhh se invece di continuare a usare la ciofeca di PiccoloSoffice tutti passassero a Firebird che bel mondo sarebbe...
    controlla che errori ti da e correggili, ci vogliono 2 minuti ma almeno eviti di lasciare degli errori in giro
    1 - gli script funzionano
    2 - NN non mi dà errore
    3 - che ti piaccia o no, anche se sputare sopra tutto quello che è microsoft a priori, per un fatto do moda, fa molto figo e superiore, microsoft è lo standard, per una volgare questione statistica. I siti non si fanno per i fighi ma per gli utonti (almeno io, non so tu)
    4 - non intendo entrare nell'ennesima polemica, questa non è la sede, non è la risposta alla domanda e per giunta è inutile: viviamo su due pianeti diversi, tu uno puro e spirituale e io uno pratico. Per cui stop

uiallalla, il mio consiglio è di controllare se gli script funzionano, prima di diventare matto a cercare di accontentare le seghe di ie (suppongo 6, visto che per esempio, a me gli errori li dà solo 6, per 5.5 è tutto ok)
    Il re è nudo (cit).

1 - se ti dà errore significa che c'è un errore
    2 - se non ti dà errore nella consolle significa che usi codice non standard
    3 - Io non sputo su quello che è Microsoft, uso il software migliore. Da quando non uso più IE per navigare tutto è più veloce e non più blocchi di sistema assurdi. vero che i siti si fanno per gli utonti, fatto sta che è bello apparire fighi ai fighi, quindi io testo con Firebird, se va bene lì va bene per il 99% anche su IE e tutti gli altri browser, poi bastano pochi minuti per ottimizzare il tutto....
    4 -

non dico di avere ragione, ma non capisco chi fa questo lavoro e che quindi conosce MOzilla e Firebird e Opera come mai continui ad usare IE che è nettamente inferiore come funzionalità e rapidità oltre che come rispetto degli standard...
    il mio era un consiglio per il semplice fatto che fare debug di js con IE è praticamente impossibile perchè ti dice "guarda che in giro hai un errore..."

Permessi di invio