No, è una classe...pposto il codice:
codice:
 
//Headers della classe Carta

#ifndef CARTA_H
#define CARTA_H

class Carta{

//Dichiarazione delle funzioni della classe
      public:  Carta();
               int getVal();
               char * getSeme();
               char * getFaccia();
               void setVal(int);
               void setSeme(char *);
               void setFaccia(char *);

//Dichiarazione delle variabili della classe
      private: int valore ;
               char *seme ;
               char *faccia;

};

#endif
-------------------------------------------------------
#include "Carta.h"

//Costruttore di default
Carta :: Carta()
{
  valore = 0;
}

//Restituisce il valore della carta
int Carta :: getVal(){ return valore; }

//Restituisce il seme della carta
char * Carta :: getSeme() {return seme;}

char * Carta :: getFaccia() {return faccia;}

//Imposta il valore della carta
void Carta :: setVal(int a){valore = a;}

//Imposta il seme della carta
void Carta :: setSeme(char *a){seme = a;}

void Carta :: setFaccia(char *a){faccia = a;}
Dovrebbe definire una classe 'carta' da gioco...