Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Frequenti Disconnessioni

Salve, posto qui per chieder alcune info su un problemino che sto notando da ieri sera con la mia connessione. Ho Alice Adsl 256 con Modem Usb. Da ieri succede in maniera del tutto casuale (come può non esserci nessun problema, come invece può verificarsi ogni 3 min.) che avvenga una disconnessione.
    Non so se sia utile ma ho notato che quando ciò avviene, come si può vedere nel programma di connessione adsl del modem, lo "Stato del Modem" passa da "SHOWTIME_L0" ad "ACTIVATING", mentre l'"Evento Remoto" resta su "Showtime".
    La vera scocciatura è che prima che lo "Stato del Modem" torni sul valore "SHOWTIME_L0" e possa di nuovo collegarmi passano svariati minuti...
    :master:
    Da cosa potrebbe dipendere tutto ciò?

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Scheda madre con chipset Via?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da agiaco
    Scheda madre con chipset Via?
    Ehm non sono sicurissimo ma credo proprio di sì, è una Legend Advance 5/133E

Però in 5 mesi, non è mai successo qualcosa di simile

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se nont i e' successo prima non conta!!

cerca nel forum
    VIA USB!
    e' molto probabilmente un problema di alimentazione del modem... che prende la corrente dal USB!

Utente di HTML.it
    Però è molto strano anche perchè, facendo una ricerca sull'argomento, ho letto che che questo problema si verifica sopratutto con il modem sotto sforzo (download lunghi e al massimo della banda) che non è il mio caso.

Cmq ho trovato un link ad un sito nel quale si raccomnda di fare tre passi:
    - istallare i driver "4 in 1" e va bene
    - aggiornare il bios, ma sul sito della QDI non c'è un aggiornamento per il mio modello
    - istallare la patch di gestione delle porte USB ma vi è scritto che è è per utenti di Win98 e Win2000, mentre io ho il WinXP

Istallo il 4in1, se il problema resta mi rifaccio vivo

Grazie millee
    ciauuz

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da zaleos
    - istallare la patch di gestione delle porte USB ma vi è scritto che è è per utenti di Win98 e Win2000, mentre io ho il WinXP
    Come non detto, nel readme dice che anche WinXP è supportato ^^

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da zaleos
    Però è molto strano anche perchè, facendo una ricerca sull'argomento, ho letto che che questo problema si verifica sopratutto con il modem sotto sforzo (download lunghi e al massimo della banda) che non è il mio caso.

Cmq ho trovato un link ad un sito nel quale si raccomnda di fare tre passi:
    - istallare i driver "4 in 1" e va bene
    - aggiornare il bios, ma sul sito della QDI non c'è un aggiornamento per il mio modello

Istallo il 4in1, se il problema resta mi rifaccio vivo

Grazie millee
    ciauuz
    capita anche se il modem non scarica...
    il tutto dipende da 1000 variabili...
    spesso con download che impegnano molto il modem.. ma anche in altre occasioni!

Ho un problema simile, su linea TIN.it 256, solo che la motherboard non ha chipset via. E' una gigabyte con chipset intel e cpu celeron.

Ho un cavo di circa 5-6 mt. dal filtro.

Il problema c'e' sempre stato, ma era molto leggero vale a dire una volta al giorno. Da ieri sera la cosa è molto frequente.

Devo chiamare l'assistenza?

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    comprate uno switch usb che abbia un suo alimentatore e collegate il modem a questa periferiche che collegherete alla porta usb...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Permessi di invio