Ho pubblicato un esempio di utilizzo a questo indirizzo.
Si tratta di un file ZIP che contiene due progetti d'esempio, un'applicazione e una libreria, con un Project Group che permette di aprire entrambi i progetti e compilarli per verificarne il funzionamento.
E' incluso un file Leggimi.txt con alcune istruzioni.
Per dovere di cronaca data la policy del forum, il file ZIP non include eseguibili o binari, ma solo file sorgente in formato testo realizzati con Delphi 7 Professional.
In realtà, sebbene funzionante, si tratta di un esempio parziale poichè esigenze avanzate di incapsulazione per quanto riguarda l'argomento "form in DLL" potrebbero richiedere ulteriori modifiche e alterazioni delle opzioni predefinite di compilazione.
In generale, suggerisco l'uso di package runtime per contenere delle form, altrimenti l'opzione "Build with runtime packages" deve essere abilitata; inoltre, l'applicazione di riferimento (oggetto Application) della libreria deve essere reimpostato con una procedure apposita affinchè punti allo stesso oggetto Application usato dall'applicazione, prima di utilizzare qualsiasi risorsa nella libreria stessa (form, frame e altro).
Con l'uso di package, questa necessità non si presenta, o meglio è gestita in automatico da Delphi.
Ciao!![]()