Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Gestione stampa con Epson C64

Salve a tutti! Premetto che io ho sempre utilizzato stampanti HP che so più o meno gestire; un mio amico mi ha chiesto se era possibile modificare la gestione della stampa con la sua Epson C64 (o C84, non sono sicura... :quipy: ) . Io ho cercato nelle varie proprietà della stampante ma non ho trovato niente.

Il problema è questo: dovendo stampare ad esempio una immagine questa viene CENTRATA nella pagina A4 mentre lui vorrebbe che l'oggetto venisse allineato in alto a sinistra o comunque in modo che due lati dell'immagine combaciassero con i bordi del foglio.
    Si può fare qualcosa?
    Grazie!

il problema dipende dal programma con cui stampi... penso sia photoshop a vedere il problema... basta scegliere anteprima e poi eliminare il settaggio che centra la pagina e spostare l'img dove la si vuole stamapata...
    Perché la guerra non può essere evitata, ma solo rinviata a vantaggio degli altri... (N. Machiavelli)

Questo tipo (che ha XP) ha scannerizzato delle immagini e le apre con il visualizzatore di default. Se le stampa da questo le immagini sono allineate come vuole lui però hanno dimensioni diverse da quelle reali. Ha provato allora ad aprirle con Paint e le visualizza delle dimensioni corrette ma stampandole risultano centrate rispetto alla pagina. Da Paint si apre la finestra della stampante ma non ci ho trovato niente riguardo alla posizione di stampa; mi sembra di ricordare che stampando dal visulizzatore questa finestra non si apre (ma non sono sicura) e che vengono centrati anche oggetti stampati con altri programmi. In Paint non mi pare che si possa agire per modificare niente nella stampa; mi chiedevo se ero io che non trovavo come settare la stampante...

basta fare la stessa cosa, disattivare l'impostazione di centrare l'immagine che è di default...
    Perché la guerra non può essere evitata, ma solo rinviata a vantaggio degli altri... (N. Machiavelli)

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    se il problema è riportato anke su altri programmi forse sono state modificate le impostazioni della stampante, vai su stampante > proprietà stampante, li dovresti trovare qualke opzione ke abiliti/disabiliti la centratura della stampa sul foglio.

non badare a quello che dice yyzyyz... che ti incasini di più... quando stampi dal visualizzatore ti chiede in che modo stampare tu scegli un'img per foglio dopo di che ti fa vedere la pagina in anteprima e i diversi modelli... ma cmq non c'é modo di non stampare al centro, però basta aprire l'immagine in un altri programma, o semplicemente importarla in word per stampare dove si vuole...

Farò altre prove per vedere se posso fare qualcosa...

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    [supersaibal]Originariamente inviato da ShinyEagle
    non badare a quello che dice yyzyyz... che ti incasini di più... quando stampi dal visualizzatore ti chiede in che modo stampare tu scegli un'img per foglio dopo di che ti fa vedere la pagina in anteprima e i diversi modelli... ma cmq non c'é modo di non stampare al centro, però basta aprire l'immagine in un altri programma, o semplicemente importarla in word per stampare dove si vuole... [/supersaibal]
    ! risposta errata !
    non badare a quello che dice yyzyyz... che ti incasini di più...
    ma ti 6 letto ?

1) il problema dipende dal programma con cui stampi... penso sia photoshop =(ma ke ne sai del programma ke usa)
    2) basta fare la stessa cosa, disattivare l'impostazione di centrare l'immagine che è di default... (nn è vero)
    3) o semplicemente importarla in word per stampare dove si vuole... (no comment )

ps. risposte da Web Designer

xyz non ti scaldare! Comunque le cose facili (tipo vedere nelle impostazioni della stampante o simili) le avevo già provate... :quipy:

Permessi di invio