sarà l'effetto del panettone geneticamente modificato ma mi sto chiedendo se è possibile eseguire una funzione contenuta in un file di testo richiamandola a runtime.
Qualcuno sa se è possibile e come?
sarà l'effetto del panettone geneticamente modificato ma mi sto chiedendo se è possibile eseguire una funzione contenuta in un file di testo richiamandola a runtime.
S'i fosse foco, arderei 'l mondo
cioè vediamo se ho capitoOriginariamente inviato da cik
tu in un file di testo scrivi una function e vuoi richiamarla da codice leggendo il file?
tipo una "esegui quello che è scritto qui"
un consiglio passa al pandoro
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
sicuramente no
pero'
intuisco lo scopo e si puo' raggirare cosi:
usi un file txt che lo usi come variabili ad opzioni boleane...
le istruzioni che avresti volute usare all'inizio
le metti come sub nel tuo programma ...
ti crei un motore (temorizzatore) che
ti sonda il tuo file txt dove puoi variare
le variabili boleane ...
attenzione pero' ...
perche' non puoi aprire il file con notepad per esempio
perche' quando il prg. vb prova ad aprire il file dara' errore di fil gia' aperto .
poco male usi un altro prg vb che ti apre il file
in una texbox ma te lo apre e richiude periodicamente
con un altro motorino
e wala'...
scusa magari ne capisco poco io
ma se sul mio file di testo c'è scritto
function alert (message as string)
msgbox message
end function
tu da vb come fai a farla eseguire
dovresti leggere riga per riga
dovresti interpretare quello che è scritto sul file e controllarne la sintassi
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Utilizzando la libreria "Microsoft Script Control" è possibile fare tutto ciò. Riporto l'esempio della guida associata alla libreria, peraltro in italiano:
codice:Dim sc, m Set sc = CreateObject("ScriptControl") sc.Language = "VBScript" 'aggiunge un modulo Set m = sc.Modules.Add("Module1") 'aggiunge codice al modulo m.AddCode "Sub Main : MsgBox ""Salve gente"" : End Sub" 'esegue lo script m.Run "Main"
Chi non cerca trova.
pensavo di ricevere una sacco di no ed invece...
x lucioanod6: e se devo aggiungere un'istruzione devo mettere mano al codice? in questo caso faccio prima a scrivere la routine in un modulo e non in un file di testo.
x xegallo: l'idea è proprio quella. Leggere (o "importare") il file ed usarlo come se fosse un modulo (supponendo che la sintassi sia corretta)
x tas: oggi pome provo. Grazie
L'idea originaria è quella di inserire in un file di testo una serie di controlli da effettuare sui campi di un record prima di inserirlo nel DB.
Se però codifico tutto, per effettuare delle modifiche devo mettere mano al codice.
Se invece l'elenco dei controlli è nel file di testo posso aggiungerli, toglierli e modificarli in molto meno tempo.
Se ci sono altre idee per ottenere lo stesso risultato sono tutt'orecchi
Piccolo esempio:
Controlli.txt
pippo>2
ciccio <> Null
Len(password)>6
Private Function Valida() as Boolean
Valida=true
while valida and not eof
'leggi controllo
valida = valida and controllo
wend
End Sub
si può fare anche con le funzioni?Originariamente inviato da tas
Utilizzando la libreria "Microsoft Script Control" è possibile fare tutto ciò. Riporto l'esempio della guida associata alla libreria, peraltro in italiano:
codice:Dim sc, m Set sc = CreateObject("ScriptControl") sc.Language = "VBScript" 'aggiunge un modulo Set m = sc.Modules.Add("Module1") 'aggiunge codice al modulo m.AddCode "Sub Main : MsgBox ""Salve gente"" : End Sub" 'esegue lo script m.Run "Main"
si possono passare dei parametri?
Credo di sì!Originariamente inviato da cik
si può fare anche con le funzioni?
si possono passare dei parametri?
Esempio:
(non l'ho testato)codice:'Nome del file e chiamata di funzione. 'esempio: 'Esegui(App.path & "\Code.txt","Carica(30,"Ciao",True)") Sub Esegui(NomeFile as String, ChiamataFunzione) Dim sc, m Set sc = CreateObject("ScriptControl") sc.Language = "VBScript" 'aggiunge un modulo Set m = sc.Modules.Add("Module1") 'Carica il file Dim Codice as String, fn as integer fn = freefile open nomefile for binary as #fn codice=string(lof(fn)," ") get #fn,1,codice close #fn 'aggiunge codice al modulo m.AddCode codice 'esegue lo script m.Run NomeFunzione end sub