scusa se non sono stato tempestivo, ma ho visto solo ora.crice come hai fatto? ti prego help me!
1-come ho fatto a fare cosa?:aprire le porte del router, o settare i parametri router-adsl?
suppongo tu ti riferisca alla seconda possibilità, visto che hai postato i risultati del test..quindi:
-se hai un semplice modem ti devi affidare drtcp, con il quale dovresti essere in grado di modificare tutti i parametri(vedi la 1° pagina del thread).
-se hai un router la cosa è + complicata, poichè con drtcp puoi modificare(efficacemente) solo il valore Rwin.
devi quindi cercare nell'interfaccia del tuo router, le voci corrispondenti all' MTU, sempre ammesso che ci siano! (il mio router non permette di agire su questi valori, per esempio).
nel mio caso è bastato cambiare il tipo di "encapsulation" della connessione, passando da pppoe a pppoa, per vedermi comparire il mtu settato da 1476 a 1500...
non credo di poterti aiutare oltre, se non consigliandoti di rivolgerti a fivendra o a pieba, che ne sanno molto + di me..io sono un novellino in questo campo![]()
p.s. se hai un modem normale e usi drtcp, stai attento a mettere il valore mtu nella casellina in basso a destra e non in quella a metà altezza, come si vede nella prima parte del thread.
spero di essere stato chiaro e utili, in qualche modo.
fivendra e pieba, ditemi pure se sbaglio qualcosa!
per risolvere il problema dell'indirizzamento delle porete del router, mi è bastato andare nel prompt dei comandi di windows e fare : ipconfig (invio) xchè non ci avevo pensato prima?
![]()