Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: wormblast?

wormblast?

ciao a tutti
    da un paio di giorni sto avendo dei problemi al pc che non riesco a capire..e quindi a risolvere. il bluetooth non va più, non riesco ad aprire la posta da messenger, non riesco a fare gli aggiornamenti di win xp. per ora ho scoperto questi problemi.. ieri sera norton mi avvisa di aver cancellato il virus wormblast, ma le cose non sono cambiate. avete qualche idea su cossa stia succedendo??
    grazie a tutti

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

sembra che norton abbia cancellato il virus. infatti inizio la procedura di rimozione ma non mi trova nei processi attiviti il file.exe del virus. se non centra il virus da cosa possono dipendere tutti questi problemi???

dalla vulnerabilità del servizio RPC/DCOM sulla porta 135 che permette al virus di installarsi a tua insaputa...

devi installare la patch:

http://www.microsoft.com/downloads/d...4-95D32CFC8CBA
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

allora, ho istallato la patch e riavviato il pc.
    ho controllato le porte tramite http://scan.sygatetech.com/pretcpscan.html e ha trovato la 5000 aperta con possibili trojan...
    la 135 dice: Microsoft relies upon DCE Locator service (RPC) to remotely manage services like DHCP server, DNS server and WINS server
    la 139 è del netbios
    la 445 In Windows 2000, Microsoft added the possibility to run SMB directly over TCP/IP, without the extra layer of NBT.
    137 e 138 aperte
    i problemi cmq permangono. a questo punto cosa devo fare?
    p.s. ho seguito tutta la procedura del thread che mi hai indicato, non ci sono tracce del virus

La patch serve a correggere la falla nel servizio non a chiudere le porte. Se comunque l'hai installata ora sei immune da nuovi attacchi dall'esterno di Blaster. Per i problemi che comunque rimangono non so cosa dirti.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

ho fatto tutto e mi pare che vada bene. mi hanno detto che devo eliminare i punti di ripristino. come si fa? grazie

Utente di HTML.it
    Per disabilitare il Ripristino configurazione di sistema e quindi i punti di ripristino:

Tasto destro su Risorse del computer
    Proprietà
    Ripristino configurazione sistema

Permessi di invio