Fatto!
Ho modificato il codice che ho postato in un altro topic in questo stesso forum e l'ho provato: funziona!
ovviamente deve essere modificato per essere inserito nella tua pagina, ma ha il pregio di non usare javascript e quindi di poter funzionare sempre e comunque (testato con opera6/7, mozilla, firebird, IE5.x/6, mi spiace non ho NN ma li dubito che funzioni in quanto NN non supporta la proprietà display: none).codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN"> <html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> <meta name="Generator" content="Dev-PHP 1.9.4"> <title>Visualizzazione di un box</title> </head> <style type='text/css' media='screen'> body { background-color: #f5f5f5; color: #000000; font-family: verdana, sans-serif; font-size: 0.8em; margin: 0; padding: 0; } div#menu { border: 3px double #000000; position: absolute; top: 0; left: 0; } div#menu a { color: Black; } div#menu a span.a { display: none; } div#menu a span.b { display: none; } div#menu a span.c { display: none; } div#menu a span.d { display: none; } div#menu a:hover { color: red; } div#menu a:hover span.a { display: block; position: absolute; top: 0; left: 30px; height: 100px; width: 100px; background-color: #cc00aa; border: 1px solid #000000; } div#menu a:hover span.b { display: block; position: absolute; top: 0; left: 60px; height: 100px; width: 100px; background-color: #cc00aa; border: 1px solid #000000; } div#menu a:hover span.c { display: block; position: absolute; top: 0; left: 70px; height: 100px; width: 100px; background-color: #cc00aa; border: 1px solid #000000; } div#menu a:hover span.d { display: block; position: absolute; top: 0; left: 100px; height: 100px; width: 100px; background-color: #cc00aa; border: 1px solid #000000; } ul { list-style: none; } </style> <body> <div id='menu'> [....]<span class='a'><ul>[*]<a href='#'>prova[/list]</span></a> [....]<span class='b'><ul>[*]<a href='#'>prova[/list]</span></a> [....]<span class='c'><ul>[*]<a href='#'>prova[/list]</span></a> [....]<span class='d'><ul>[*]<a href='#'>prova[/list]</span></a> </div> </body> </html>
Per il resto che dire, ogni implementazione seria deve tenere conto dei fattori di standard, quindi non è detto che questa sia la soluzione migliore, forse solo la più usabile ma sicuramente quella non definitiva, sempre che tutto ciò abbia un senso![]()

Rispondi quotando